La storia di Buddha

Punteggio:   (4,7 su 5)

La storia di Buddha (Chris Matheson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un esame umoristico e critico del buddismo, che presenta storie strane e spesso bizzarre tratte dalle scritture buddiste. È apprezzato da molti lettori, in particolare da quelli con un background buddista, che ne apprezzano la satira e la critica acuta. Tuttavia, potrebbe non essere adatto a chi si sente facilmente offeso.

Vantaggi:

Divertente e informativo, offre una prospettiva unica sul buddismo, coinvolge i lettori con riflessioni critiche sulle scritture tradizionali, aneddoti ben citati e serve come spunto di conversazione tra i praticanti.

Svantaggi:

Può offendere alcuni lettori, in particolare quelli con forti convinzioni sul buddismo, non fornisce una bibliografia e potrebbe non essere preso sul serio da chi cerca una visione più tradizionale o riverente della religione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Buddha's Story

Contenuto del libro:

Fin dal momento della sua nascita, Siddharta Gautama non ha mai dubitato della sua particolarità.

Era arrivato con dita magnificamente palmate e poteva leccarsi i lobi delle orecchie. Il suo karma era stato così buono.

Pertanto, la domanda non fu mai se sarebbe diventato un re, ma piuttosto che tipo di re sarebbe diventato. Viziato come un principe mondano di clausura, il viaggio di Siddharta subì un'improvvisa svolta spirituale quando giunse alla prima delle sue numerose realizzazioni: le cose muoiono e, prima di morire, soffrono, molto, per davvero... Questa straziante intuizione costituì la prima delle otto parti delle Quattro Nobili Verità (senza contare le altre cinque parti).

La sua missione ascetica: liberare il mondo dal dolore, anche se era molto contento di non preoccuparsi più di niente e di nessuno al suo interno. Avendo già sperimentato un numero incalcolabile di vite miserabili passate, Siddharta si chiedeva: come poteva lui stesso sfuggire a questo ciclo infinito di sofferenza? A questa domanda seguì una risposta illuminata che prometteva una possibile via d'uscita: solo chi vive può morire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634312004
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Buddha - The Buddha's Story
Fin dal momento della sua nascita, Siddharta Gautama non ha mai dubitato della sua particolarità. Era arrivato con dita...
La storia di Buddha - The Buddha's Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)