Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Story of Big Beat: Bookazine
Descrizione del prodotto
Il Big Beat è stato uno dei movimenti musicali più grandi ma, ironicamente, forse più incompresi della metà-fine degli anni '90, guidato da alcuni dei più grandi artisti che la scena della musica dance elettronica abbia mai visto, come Fatboy Slim (AKA Norman Cook), The Chemical Brothers e The Prodigy. Il suo suono chiassoso ed eclettico, con i suoi ritmi sincopati, spopolava in tutto il mondo, dando vita a notti di edonismo alcolico (ma in buona fede) e facendo da colonna sonora al mondo della pubblicità tra la fine degli anni '90 e l'inizio del 2000. Ma, a un certo punto del percorso, il genere ha subito un'enorme reazione da parte della critica, che lo ha portato a una morte molto rapida e dolorosa, ed è diventato la vittima del suo stesso successo. Dove si è sbagliato e c'è la possibilità di una rinascita del genere? Con interviste inedite ed esclusive a Rory Hoy da parte di 120 di coloro che ne sono stati protagonisti (tra cui Fatboy Slim, Liam Howlett e Keith Flint dei Prodigy), questo è uno sguardo celebrativo (e a volte umoristico) su una scena musicale che ha avuto vita breve, ma un grande impatto.
Recensione
La cosa migliore del big beat era l'idea di infrangere ogni sorta di regola musicale.... Fatboy Slim
Informazioni sull'autore
Rory Hoy è un pluripremiato produttore musicale/DJ e regista. La sua carriera musicale lo ha visto produrre 6 album acclamati dalla critica e numerosi EP, singoli, remix e collaborazioni con altri artisti in tutto il mondo su varie etichette mondiali. Rory copre molti generi tra cui House, Funk, Hip-Hop, Big Beat, Breaks, Chillout e molti altri. Ha anche prodotto brani per film, TV e pubblicità, tra cui brani per Disney, Sony BET TV, Fox TV, Audi, Costco e il documentario del Tour De France e lavora costantemente a nuove sincronizzazioni. Ha fatto il DJ in tutto il Paese, nei club e nei maggiori festival, tra cui il Leeds Festival, il Leeds United Football Club, ed è stato l'opening act al Fan Park del Tour de France, esibendosi davanti a oltre 20.000 persone, e ha fatto il DJ a Parigi diverse volte. Ha supportato Craig Charles nei suoi tour Funk & Soul e Craig suona regolarmente i suoi brani nel suo Funk & Soul Show della BBC6. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, radiofoniche e giornalistiche britanniche e americane e ha ricevuto elogi da artisti come Fatboy Slim, Craig Charles, Mr. Scruff, Afrika Bambaataa, Fake Blood e altri. Ha scritto un libro sulla scena Big Beat degli anni '90, che include interviste con oltre 120 artisti, tra cui Fatboy Slim e The Prodigy, che sarà pubblicato quest'anno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)