La storia di Bexhill-On-Sea: Una storia

Punteggio:   (4,7 su 5)

La storia di Bexhill-On-Sea: Una storia (Julian Porter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto nostalgico e interessante della storia di Bexhill, che si rivolge agli abitanti del luogo e a coloro che hanno legami personali con la città. Gli utenti ne lodano il contenuto coinvolgente e lo consigliano come regalo significativo.

Vantaggi:

Una storia locale coinvolgente, nostalgica per chi ha legami con Bexhill, ben accolta come regalo, soddisfa un bisogno di letteratura storica locale.

Svantaggi:

Alcuni utenti non hanno letto il libro personalmente, il che potrebbe limitare il feedback sul contenuto per il pubblico generale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bexhill-On-Sea a History: A History

Contenuto del libro:

Bexhill-on-Sea ha una storia lunga e movimentata, ma l'affascinante passato di questa straordinaria cittadina non è così conosciuto come meriterebbe. Ciò è dovuto probabilmente al fatto che il suo sviluppo principale è avvenuto molto rapidamente alla fine del XIX secolo, quando è diventata il più giovane distretto del Sussex con la sua incorporazione nel 1902, distogliendo l'attenzione dalle sue antiche origini e dalle sue profonde radici.

In questo nuovo libro l'autore ripercorre l'intera storia di Bexhill, dalle prime testimonianze archeologiche e geologiche fino alla sua prima menzione documentaria nel 772 d.C., la sua relativa importanza come maniero Domesday con due chiese e i lunghi periodi di proprietà fondiaria da parte dei vescovi di Chichester, dei duchi del Dorset e infine dei conti De La Warr. L'autore utilizza dipinti, disegni e fotografie inedite provenienti dai ricchi archivi del Bexhill Museum per illustrare gli eventi e gli sviluppi esplorati e spiegati nella sua divertente narrazione. Nonostante la sua antichità, Bexhill era ancora solo un piccolo villaggio raccolto intorno alla chiesa sassone sulla collina, oggi nota come "Old Town", fino a quando le guerre napoleoniche la trasformarono in una città di guarnigione con la costruzione di un deposito e di una piazza d'armi per 5.000 soldati della Legione Tedesca del Re.

Anche se la ferrovia arrivò nel 1846, fu solo negli anni Ottanta del XIX secolo che i De La Warrs iniziarono a sviluppare la città. Nel 1902 Bexhill attirò l'attenzione nazionale ospitando la prima gara automobilistica della Gran Bretagna.

La storia del suo edificio più noto, il Padiglione De La Warr, di importanza internazionale, costruito nel 1935, è raccontata in dettaglio, così come gli anni della guerra e i cambiamenti del dopoguerra. Questo libro molto leggibile sarà accolto con grande favore in tutta l'area".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750967365
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

149 dipinti che devi assolutamente vedere in Nord America (così puoi ignorare gli altri) - 149...
Visita ai più grandi musei e gallerie del Nord...
149 dipinti che devi assolutamente vedere in Nord America (così puoi ignorare gli altri) - 149 Paintings You Really Need to See in North America: (So You Can Ignore the Others)
La storia di Bexhill-On-Sea: Una storia - Bexhill-On-Sea a History: A History
Bexhill-on-Sea ha una storia lunga e movimentata, ma l'affascinante passato di...
La storia di Bexhill-On-Sea: Una storia - Bexhill-On-Sea a History: A History
Bexhill-On-Sea: La seconda selezione - Bexhill-On-Sea: The Second Selection
Questo libro fa parte della serie Images ofEngland, che utilizza vecchie fotografie e...
Bexhill-On-Sea: La seconda selezione - Bexhill-On-Sea: The Second Selection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)