La storia di Artaban, il quarto saggio

La storia di Artaban, il quarto saggio (Adrin Sosa Nuez)

Titolo originale:

The story of Artaban, the fourth wise man

Contenuto del libro:

La leggenda narra che i Magi fossero quattro. Dopo aver visto la stella in Oriente, partirono insieme, portando ciascuno i propri doni d'oro, incenso e mirra.

Il quarto portava vino e olio in grandi quantità, caricati tutti sul dorso del suo cammello. Dopo diversi giorni di cammino, si inoltrarono nel deserto. Una notte furono sorpresi da una tempesta.

Tutti scesero dalle loro cavalcature e, coprendosi con i loro grandi mantelli colorati, cercarono di resistere ai rifugiati temporanei dietro i cammelli, inginocchiandosi sulla sabbia. Il quarto saggio cercò riparo presso una capanna di pastori.

Al mattino, il tempo si schiarì e tutti si prepararono a riprendere la marcia, ma i Magi si erano divisi e Artaban non appariva da nessuna parte. Nel frattempo, il nostro quarto saggio si trovò di fronte a un grande dilemma quando gli fu richiesto dall'anziano. Se avesse aiutato il buon uomo nei suoi affari, sarebbe stato ritardato dalla carovana e non avrebbe più potuto proseguire con i suoi compagni; non conosceva la strada e la stella non dava tempo da perdere.

Ma d'altra parte, il suo buon cuore gli diceva che non poteva lasciare quel vecchio pastore in quel modo. Con quale faccia si sarebbe presentato davanti al Re Messia se non avesse aiutato uno dei suoi fratelli?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786200111012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Artaban, il quarto saggio - The story of Artaban, the fourth wise man
La leggenda narra che i Magi fossero quattro. Dopo aver visto la...
La storia di Artaban, il quarto saggio - The story of Artaban, the fourth wise man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)