Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Alina's Story: Learning How to Trust, Heal, and Hope (The ORP Library)
Basato su decine di interviste intensive a genitori, psicologi clinici, insegnanti, terapisti e altri, La storia di Alina mostra il viaggio di Alina, una bambina adottata dalla Russia. Dopo aver vissuto in orfanotrofio nei primi anni di vita, Alina è confusa e spaventata dal mondo esterno.
Ci sono così tante persone, così tanti rumori... La sua nuova famiglia le vuole bene, ma Alina ha difficoltà a fidarsi di loro. E se le facessero del male? O se se ne andassero e la lasciassero sola? Per Alina è difficile parlare dei suoi sentimenti, così quando è arrabbiata o preoccupata fa grandi capricci che spaventano la sua famiglia.
Per fortuna, la mamma e il papà non rinunciano ad aiutare Alina. La portano da bravi medici e infine in una scuola speciale, affinché Alina possa imparare nuove abilità.
Lentamente, Alina inizia a fidarsi degli altri e diventa più brava a esprimere i suoi sentimenti e a risolvere i problemi. Per la prima volta nella sua vita, si rende conto di essere veramente al sicuro e amata...
e ricambia l'affetto della sua nuova famiglia. Questo libro fa parte della collana di libri per disabili ORP Library.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)