La storia di Airbnb: Come tre ragazzi normali hanno sconvolto un'industria, guadagnato miliardi . . e hanno creato un sacco di polemiche

Punteggio:   (4,3 su 5)

La storia di Airbnb: Come tre ragazzi normali hanno sconvolto un'industria, guadagnato miliardi . . e hanno creato un sacco di polemiche (Leigh Gallagher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Airbnb Story” lo considerano un resoconto ben scritto e coinvolgente del viaggio di Airbnb, che offre spunti di riflessione sull'innovazione, l'imprenditorialità e gli aspetti umani della tecnologia. Tuttavia, alcuni lettori esprimono insoddisfazione per la sua attenzione e ritengono che rasenti la promozione aziendale invece di una narrazione critica.

Vantaggi:

Narrazione avvincente da parte della Gallagher, che mette in mostra le sue capacità giornalistiche.
Narrazione coinvolgente che esplora l'innovazione e l'imprenditorialità all'interno di Airbnb.
Offre uno sguardo dietro le quinte alle sfide e ai successi dell'azienda.
Approfondimenti utili sulla leadership e sulle dinamiche di squadra.
Copre le implicazioni più ampie della sharing economy e le considerazioni etiche.
Facile da leggere sia per chi è alle prime armi sia per i lettori esperti del genere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro assomigliasse a una pubblicità aziendale piuttosto che a un'indagine indipendente.
Commenti contrastanti sulla sua profondità; alcuni hanno ritenuto che fosse troppo ampio e poco focalizzato.
Esplorazione limitata del rapporto tra padroni di casa e ospiti.
Alcune recensioni hanno notato che il libro sembra datato perché non tiene conto di eventi recenti, come la pandemia COVID.

(basato su 131 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Airbnb Story: How Three Ordinary Guys Disrupted an Industry, Made Billions . . . and Created Plenty of Controversy

Contenuto del libro:

Un'inchiesta sul dietro le quinte della creazione e della crescita della start-up dirompente Airbnb.

In meno di un decennio, Airbnb è diventato il più grande fornitore di alloggi al mondo. Inizialmente solo un'idea stravagante dei cofondatori Brian Chesky, Joe Gebbia e Nathan Blecharczyk, Airbnb ha sconvolto l'industria alberghiera da 500 miliardi di dollari - e la sua valutazione di 30 miliardi di dollari è ora più grande di quella di Hilton e vicina a quella di Marriott. Airbnb è amata dai milioni di membri della sua comunità di "host" e dai viaggiatori che ospitano ogni notte. Eppure, nonostante l'azienda abbia aperto una strada così inaspettata, questo è il primo libro dedicato esclusivamente al fenomeno Airbnb.

Il direttore di Fortune Leigh Gallagher esplora il successo di Airbnb, insieme al lato più controverso della sua storia. Le autorità di regolamentazione vogliono frenare la sua rapida espansione; i leader dell'industria alberghiera lottano con il dissesto che ha causato loro; e i residenti e i clienti lottano con le conseguenze indesiderate dell'apertura delle case private al consumo pubblico. Questo è anche il primo studio approfondito del leader di Airbnb, Brian Chesky, giovane CEO eccentrico e curioso, che guida l'azienda verso nuovi mercati e acque sempre più inesplorate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781328745545
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Airbnb: Come tre ragazzi normali hanno sconvolto un'industria, guadagnato miliardi . ...
Un'inchiesta sul dietro le quinte della creazione...
La storia di Airbnb: Come tre ragazzi normali hanno sconvolto un'industria, guadagnato miliardi . . e hanno creato un sacco di polemiche - The Airbnb Story: How Three Ordinary Guys Disrupted an Industry, Made Billions . . . and Created Plenty of Controversy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)