La storia delle cento promesse

Punteggio:   (4,7 su 5)

La storia delle cento promesse (Neil Cochrane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rivisitazione unica de “La bella e la bestia”, con personaggi diversi e temi legati all'espressione di genere, all'amore e alla famiglia in un'ambientazione magica e accogliente. Il libro segue Darragh, un personaggio che sta affrontando il suo passato e cerca l'aiuto di un incantatore. La narrazione è stata apprezzata per la sua profondità emotiva, la vivacità della storia e la rappresentazione inclusiva, che ne fanno un punto di riferimento della letteratura fantasy queer. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che l'attenzione del libro all'uso dei pronomi abbia messo in ombra la narrazione.

Vantaggi:

Personaggi diversi e inclusivi, soprattutto in termini di rappresentazione di queer e trans. Ambientazioni bellissime e descrizioni vivaci che catturano un'atmosfera magica e fiabesca. Profondità emotiva con temi di amore, comprensione e comunità. Una narrazione coinvolgente con una complessità morale. Una ricerca avvincente che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Alcune parti sono eccessivamente incentrate sulle lezioni sui pronomi, il che può sminuire la narrazione complessiva. Sebbene i temi siano validi, per alcuni lettori potrebbero essere presentati in modo pedante, con conseguenti difficoltà a coinvolgere pienamente la storia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story of the Hundred Promises

Contenuto del libro:

Una versione queer e decostruita della favola de "La bella e la bestia". Il marinaio trans Darragh Thorn si è costruito una vita confortevole tra persone che lo amano e lo accettano.

Dieci anni dopo il suo esilio da casa, però, sua sorella gli chiede di riconciliarsi con il padre malato. Deciso a risolvere i suoi sentimenti piuttosto che a sopravvivere, Darragh parte alla ricerca dell'unica persona che può guarire un uomo mezzo morto: il misterioso incantatore che una volta gli ha dato la magia di cui aveva bisogno per diventare il suo vero io.

Ma per quanto se ne sa, nessuno, a parte Darragh, ha visto l'incantatore per un secolo, e le fiabe che sopravvivono su di lui danno più motivi di paura che di speranza. In una prosa lussureggiante ed evocativa, popolata da alberi magici e da una volpe saggia, La storia delle cento promesse è un fantasy dal cuore grande e soffuso di ottimismo queer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942436515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia delle cento promesse - The Story of the Hundred Promises
Una versione queer e decostruita della favola de "La bella e la bestia". Il marinaio trans...
La storia delle cento promesse - The Story of the Hundred Promises

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)