La storia della Via della Seta: Le rotte terrestri e marittime

La storia della Via della Seta: Le rotte terrestri e marittime (Yingsheng Liu)

Titolo originale:

The History of the Silk Road: The Land & Maritime Routes

Contenuto del libro:

Questo libro è un lavoro meticoloso del famoso studioso Liu Yingsheng, che ha dedicato anni alla ricerca della storia della Via della Seta. Il libro si compone di due parti: la Via della Seta terrestre e la Via della Seta marittima, e comprende complessivamente 14 capitoli.

Con le seguenti parole Liu Yingsheng offre una chiara visione delle comunicazioni tra le civiltà quando studia la storia della Via della Seta: “I centri di civiltà del mondo si sono sviluppati separatamente e sono stati collegati tra loro direttamente e indirettamente. Un certo numero di antiche comunità umane sono disseminate tra i suddetti centri di civiltà e collegate tra loro come una catena. Dal punto di vista geografico, la Cina era un territorio isolato in Eurasia.

Ma gli antichi cinesi sapevano che nel remoto Occidente esistevano culture brillanti. La favola di Xiwangmu (Regina Madre dell'Occidente) riflette il desiderio degli antichi cinesi di conoscere altre civiltà.

Quindi, nonostante la lontananza e la distanza, l'umanità aveva percorso un lungo e faticoso cammino per comunicare. I popoli nomadi che vivevano nelle steppe dell'Eurasia avevano mantenuto un naturale legame economico e culturale con i vicini popoli agricoli del Sud e nel frattempo, facendo affidamento sui loro veloci destrieri, avevano svolto un ruolo di collegamento per le comunicazioni tra le civiltà dell'Est e dell'Ovest per diverse migliaia di anni”.

In questo libro, Liu Yingsheng ha esaminato i preziosi materiali storici originali conservati in Cina, nonché i materiali storici scritti dai vicini della Cina nella storia antica, come gli Hui, gli Uiguri, i Mongoli, gli Arabi, la Persia e ha utilizzato molte altre ricerche effettuate da studiosi occidentali. Il libro comprende più di 1.400 riferimenti diretti e indiretti forniti da studiosi di fama mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786059914758
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia della Via della Seta: Le rotte terrestri e marittime - The History of the Silk Road: The...
Questo libro è un lavoro meticoloso del famoso...
La storia della Via della Seta: Le rotte terrestri e marittime - The History of the Silk Road: The Land & Maritime Routes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)