Punteggio:
Il libro “Storia della tortura” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni lo trovano informativo e ben strutturato, fornendo una panoramica dell'uso storico della tortura, altri lo criticano per la mancanza di profondità e per essere eccessivamente moralista senza un'analisi storica approfondita.
Vantaggi:Puntuale, interessante e ampia trattazione dell'argomento, buona panoramica del contesto storico della tortura, visivamente accattivante con dettagli fotografici e illustrativi, presentazione ben strutturata delle diverse epoche.
Svantaggi:Manca di profondità e rigore analitico, descritto da alcuni come una moralizzazione più moderna che un discorso storico, non adatto a lettori che cercano discussioni dettagliate sull'argomento, e alcuni recensori lo considerano inferiore ad altri libri sullo stesso argomento.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
The History of Torture
Analizza l'uso della tortura nel corso dei secoli, esplorando le legalità e le pratiche dell'abuso sistematico degli esseri umani, dalla rastrelliera alle droghe dei giorni nostri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)