La storia della stregoneria in Routledge

Punteggio:   (5,0 su 5)

La storia della stregoneria in Routledge (Johannes Dillinger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Routledge History of Witchcraft

Contenuto del libro:

The Routledge History of Witchcraft" è uno studio completo e interdisciplinare sulla credenza nelle streghe dall'antichità ai giorni nostri, che fornisce sia un'introduzione al tema della stregoneria sia una panoramica dei dibattiti in corso.

Questa ampia raccolta copre l'intera storia della stregoneria, dalle streghe dell'Antica Grecia e dalla demonologia medievale alle vittime della caccia alle streghe, fino ai libri per bambini, ai film horror e ai pagani moderni. Avvalendosi delle conoscenze e dell'esperienza di un team internazionale di autori, il libro esamina i diversi concetti di stregoneria ancora presenti nella società e ne spiega l'origine e lo sviluppo storico, letterario, religioso e antropologico, compresi i riflessi e gli adattamenti di questa credenza nell'arte e nella cultura popolare. Il volume è diviso in quattro parti cronologiche, che iniziano con l'antichità e il Medioevo nella prima parte, con la caccia alle streghe della prima età moderna nella seconda parte, con i concetti moderni di stregoneria nella terza parte e si conclude con un esame della stregoneria e delle arti nella quarta parte. Ogni capitolo offre uno sguardo su una versione diversa della strega, introducendo il lettore alla diversità delle streghe che sono esistite in contesti diversi nel corso della storia.

Esplorando una grande quantità di testi e casi di studio e offrendo un'ampia portata geografica per l'esame di questo affascinante argomento, The Routledge History of Witchcraft è una lettura essenziale per gli studenti e gli accademici interessati alla storia della stregoneria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032082615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:422

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gente malvagia: Uno studio comparativo sulla caccia alle streghe nell'Austria sveva e...
Ispirandosi ai recenti sforzi per comprendere le...
Gente malvagia: Uno studio comparativo sulla caccia alle streghe nell'Austria sveva e nell'Elettorato di Treviri - Evil People: A Comparative Study of Witch Hunts in Swabian Austria and the Electorate of Trier
La storia della stregoneria in Routledge - The Routledge History of Witchcraft
The Routledge History of Witchcraft" è uno studio completo e...
La storia della stregoneria in Routledge - The Routledge History of Witchcraft

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)