La storia della mia vita di Vladimir Jabotinsky

Punteggio:   (4,2 su 5)

La storia della mia vita di Vladimir Jabotinsky (Brian Horowitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'autobiografia di Vladimir Jabotinsky ne evidenziano la chiarezza, la rilevanza e l'ispirazione in relazione alla storia e agli ideali sionisti. I lettori apprezzano l'eloquente stile di scrittura di Jabotinsky e il suo approccio pratico alle sfide affrontate dagli ebrei in Russia e in Palestina. Il libro è descritto come informativo e stimolante, il che lo rende una lettura importante per chi è interessato al sionismo e alla storia ebraica.

Vantaggi:

Ben scritto, chiaro e coinvolgente
fornisce preziosi approfondimenti sulla storia sionista e sulla vita di Jabotinsky
ispira i lettori con i suoi forti ideali
include buoni commenti
serve come risorsa cruciale per comprendere l'attuale politica israeliana e il sionismo.

Svantaggi:

Può essere polarizzante per i lettori che non sono sionisti o che non sono d'accordo con le opinioni di Jabotinsky; alcuni lettori si sentono impreparati a recensire prima di aver letto completamente il libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vladimir Jabotinsky's Story of My Life

Contenuto del libro:

Vladimir Jabotinsky è ricordato come leader militante e padre del movimento sionista revisionista di destra, ma fu anche un intellettuale russo-ebraico, scrittore di narrativa di talento, giornalista, drammaturgo e traduttore di poesie in russo ed ebraico. La sua autobiografia, Sippur yamai, Storia della mia vita - scritta in ebraico e pubblicata a Tel Aviv nel 1936 - fornisce un quadro più sfumato di Jabotinsky rispetto alla sua immagine popolare, ma non è mai stata pubblicata in inglese. In Vladimir Jabotinsky's Story of My Life, i curatori Brian Horowitz e Leonid Katsis presentano per la prima volta questa necessaria traduzione, basata su una bozza di una versione inglese scoperta nell'archivio di Jabotinsky presso il Jabotinsky Institute di Tel Aviv.

Il volume di Jabotinsky mescola eventi reali e mito, offrendo un ritratto di sé dalla nascita nel 1880 fino a poco dopo lo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Descrive la sua crescita personale durante l'infanzia e i primi anni da adulto a Odessa, Roma, San Pietroburgo, Vienna e Istanbul, durante l'Età d'argento della Russia, un periodo noto per la ricerca spirituale, ma anche per la violenza politica, il radicalismo e i pogrom. Racconta della sua fuga a Roma da giovane, del suo ritorno a Odessa e della sua adozione finale del sionismo. Descrive anche le lotte con i rivali e i colleghi sia in politica che nel giornalismo. I curatori introducono il testo completo dell'autobiografia discutendo a fondo la vita, l'eredità e gli scritti di Jabotinsky.

Poiché Jabotinsky si sta guadagnando una reputazione per la qualità della sua scrittura romanzata e semi-romanzata nel campo degli studi su Israele, questa autobiografia aiuterà i gruppi di lettura e gli studenti di sionismo, storia ebraica e studi politici ad avere un quadro più completo di questo famoso leader.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814341384
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia della mia vita di Vladimir Jabotinsky - Vladimir Jabotinsky's Story of My Life
Vladimir Jabotinsky è ricordato come leader militante e...
La storia della mia vita di Vladimir Jabotinsky - Vladimir Jabotinsky's Story of My Life
Idea russa - Presenza ebraica: Saggi sulla vita intellettuale russo-ebraica - Russian Idea--Jewish...
In Russian Idea-Jewish Presence, il professor...
Idea russa - Presenza ebraica: Saggi sulla vita intellettuale russo-ebraica - Russian Idea--Jewish Presence: Essays on Russian-Jewish Intellectual Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)