La storia della mia vita: Con un album di 18 foto d'archivio (Aziloth Books)

Punteggio:   (4,7 su 5)

La storia della mia vita: Con un album di 18 foto d'archivio (Aziloth Books) (Adams Keller Helen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione illuminante della prospettiva e delle esperienze uniche di Helen Keller, fornendo ai lettori un'affascinante comprensione della sua vita e delle sue sfide. Molte recensioni ne lodano il valore educativo e l'interessante narrazione, mentre alcune esprimono preoccupazione per la qualità fisica della rilegatura del libro.

Vantaggi:

Approfondimenti illuminanti, narrazione interessante della vita di Helen Keller, valore educativo, prospettiva accattivante.

Svantaggi:

Preoccupazione per la qualità fisica della rilegatura (mala encuadernación), mancanza di informazioni sulle specifiche della rilegatura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story of My Life: With album of 18 archive photos (Aziloth Books)

Contenuto del libro:

Helen Keller è un nome associato al successo nel superare le molte sfide che i sordi e i ciechi devono affrontare. Nata nel 1880 in Alabama, negli Stati Uniti, la Keller è stata la prima a far capire alle persone che la disabilità non deve essere un ostacolo alla realizzazione e alla pienezza della vita.

Quando, all'età di 19 mesi, una malattia lasciò Helen priva di vista e udito e con la comunicazione praticamente persa, lottò con paura e frustrazione per entrare in contatto con il mondo che la circondava. Anne Sullivan, un'insegnante del Perkins Institute for the Blind di Boston, fu incaricata dai genitori di Helen di insegnare a casa alla figlia di sette anni e fu l'inizio di una trasformazione impressionante e duratura. Il famoso momento di presa di coscienza di Helen, che è stato ripreso in modo toccante nei numerosi film su di lei, è stato quello in cui Anne scrisse con le dita la parola “acqua” sul palmo della mano di Helen, mentre teneva l'altra sotto il beccuccio. In quel momento, Helen si rese conto che le parole erano etichette per le “cose”. Con il morso tra i denti, Helen era determinata a ottenere ciò che le persone vedenti e udenti davano per scontato e imparò a parlare, a leggere il braille e a scrivere, scoprendo anche di poter ascoltare la musica sentendo le vibrazioni del ritmo.

La storia della mia vita” è il libro di memorie di Helen Keller che scalda il cuore e ispira la sua prima vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911405467
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia della mia vita: Con un album di 18 foto d'archivio (Aziloth Books) - The Story of My Life:...
Helen Keller è un nome associato al successo nel...
La storia della mia vita: Con un album di 18 foto d'archivio (Aziloth Books) - The Story of My Life: With album of 18 archive photos (Aziloth Books)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)