La storia della Libia

Punteggio:   (1,0 su 5)

La storia della Libia (A. Oyeniyi Bukola)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The History of Libya

Contenuto del libro:

La Libia ha vissuto la propria primavera araba nel febbraio 2011, sfociando in una guerra civile in cui diversi gruppi si contendono il potere. Come hanno portato gli eventi del passato libico a questo punto?

Questa pubblicazione della serie Greenwood Histories of the Modern Nations adotta un approccio cronologico all'esame della storia libica. Considerando la storia della Libia dai tempi più antichi a oggi, presenta documenti governativi, memorie e diari e fornisce una panoramica generale della storia della Libia, oltre a una discussione sulla geografia. Pur non escludendo il contributo di commercianti e invasori alla storia della Libia, questo libro, a differenza di altri, identifica e traccia la storia dei libici autoctoni, mostrando i loro successi e collocandoli nel più ampio contesto dei contatti con la Libia avuti da gruppi di persone dall'Europa alla Penisola arabica.

Dimostrando che i libici avevano una loro storia unica prima della colonizzazione, il libro lavora per decolonizzare essenzialmente la storia libica. Completano i capitoli una cronologia, un glossario, un'appendice di personaggi illustri e una bibliografia commentata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440856068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia della Libia - The History of Libya
La Libia ha vissuto la propria primavera araba nel febbraio 2011, sfociando in una guerra civile in cui diversi gruppi...
La storia della Libia - The History of Libya

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)