La storia della libellula

Punteggio:   (5,0 su 5)

La storia della libellula (Debbie Sorrells)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di una famiglia che ha perso la propria figlia/sorella in servizio. È stato ben accolto per la sua profondità emotiva e per le bellissime illustrazioni, che servono a ricordare in modo toccante la memoria di Amy.

Vantaggi:

Storia ben realizzata, impatto emotivo, belle illustrazioni, storia vera, ottima aggiunta a una collezione.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story of the Dragonfly

Contenuto del libro:

Questa è la storia di una bambina straordinaria, cresciuta fino a diventare una donna incredibile che ha dedicato la sua vita ad aiutare gli altri. Dopo una tragedia, una libellula apparve per ricordare agli altri la sua presenza e per sostenerli e incoraggiarli.

Informazioni sull'autore e sull'illustratore

Le famiglie non sono più salate della famiglia Sorrells. Sposatisi nel 1981, Debbie e suo marito Garry hanno fatto parte della comunità della contea di Baltimora per tutta la vita. Garry era un appaltatore generale e un Eagle Scout dei Boy Scout d'America, mentre Debbie si è laureata come infermiera specializzata in bambini con bisogni speciali.

Presto arrivò Kristin, seguita da Laura e Amy, a due anni di distanza l'una dall'altra. Tutte molto diverse tra loro, ma tutte incredibilmente premurose e curiose, ognuna di loro ha intrapreso la propria strada nella vita. Tutte e tre le signore si sono laureate all'Università di Towson. Kristin, in Patologia della parola; Laura, in Educazione artistica; Amy, in Scienze dell'esercizio fisico.

Amy ha presto inseguito il suo sogno di diventare un agente di polizia e nel 2014 lo ha realizzato. Solo quattro anni dopo, Amy è stata tragicamente uccisa mentre rispondeva a una chiamata per furto con scasso il 21 maggio 2018. Il sospetto l'ha colpita intenzionalmente nel tentativo di fuggire dalla scena. Durante la sua carriera nella Contea di Baltimora, ha lavorato nei distretti 11 (Essex) e 8 (Parkville). L'agente Caprio è stata premiata due volte come agente del mese, essendo stata nominata tre volte. È stata la prima agente donna uccisa in servizio nella storia del dipartimento e ha ricevuto la Medaglia d'Onore postuma per il suo eroismo e sacrificio. Ha lasciato la sua famiglia e il marito Tim.

Con il passare del tempo, Debbie è stata costretta a scrivere questo libro. Amy e la sua famiglia amano le libellule. Una volta che le parole sono state abbozzate, Laura ha preso in mano la situazione e ha illustrato il libro. È un lavoro d'amore. Questo libro è scritto e dedicato alla memoria di Amy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627204569
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia della libellula - The Story of the Dragonfly
Questa è la storia di una bambina straordinaria, cresciuta fino a diventare una donna incredibile che ha...
La storia della libellula - The Story of the Dragonfly
La storia della libellula - The Story of the Dragonfly
Questa è la storia di una bambina straordinaria, cresciuta fino a diventare una donna incredibile che ha...
La storia della libellula - The Story of the Dragonfly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)