Punteggio:
Il libro fornisce un resoconto dettagliato di Bill Anderson, un importante leader durante la Guerra Civile, concentrandosi sulle sue tattiche di guerriglia e sulla complessità del suo carattere e delle sue azioni. È un resoconto storico e un ammonimento sulla brutalità della guerra. Le recensioni ne sottolineano l'importanza per la comprensione di un aspetto meno noto della Guerra Civile, anche se contiene elementi che alcuni potrebbero trovare problematici.
Vantaggi:⬤ Una ricerca approfondita e un resoconto dettagliato di Bill Anderson e della sua campagna
⬤ argomento importante per gli appassionati di storia della Guerra Civile
⬤ rivela le complessità e la brutalità della guerriglia.
⬤ Accenni alla mitologia della Causa persa
⬤ manca di un contesto sociale più ampio che renda gli eventi storici più rilevanti per i lettori moderni
⬤ potrebbe essere troppo grafico o duro per alcuni pubblici.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Civil War Story of Bloody Bill Anderson
Quando scoppiò la Guerra Civile, il Missouri fu assicurato all'Unione, ma molti cittadini sudisti dello Stato di confine si risentirono dell'occupazione federale.
I combattimenti lungo il confine si riaccesero e centinaia di ragazzi e giovani uomini si diedero alla macchia per sostenere la causa ribelle. Conducendo una guerriglia particolarmente feroce, rimasero a combattere a lungo dopo che le forze confederate regolari erano state cacciate dallo Stato.
Sebbene William “Bloody Bill” Anderson meriti sempre una menzione speciale nei libri dedicati al guerrigliero confederato della Guerra Civile William Quantrill, la storia di Anderson non è stata quasi mai raccontata a sé stante. In “The Civil War Story of Bloody Bill Anderson”, Larry Wood non intende né condannare né giustificare, ma semplicemente raccontare una storia affascinante, la storia dell'uomo forse più sanguinario nella guerra più sanguinosa d'America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)