La storia della creazione della Genesi I: Teogonia e cosmogonia sumera (1902)

Punteggio:   (4,0 su 5)

La storia della creazione della Genesi I: Teogonia e cosmogonia sumera (1902) (Hugo Radau)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Creation Story Of Genesis I: A Sumerian Theogony And Cosmogony (1902)

Contenuto del libro:

La storia della creazione della Genesi I: A Sumerian Theogony And Cosmogony è un libro scritto da Hugo Radau e pubblicato per la prima volta nel 1902. Il libro fornisce un'analisi dettagliata del primo capitolo del libro della Genesi nella Bibbia, che descrive la creazione del mondo.

Radau sostiene che la storia di Genesi I sia stata influenzata dalla mitologia sumera, che egli ritiene essere la più antica religione registrata al mondo. Il libro fornisce un esame approfondito del mito della creazione sumero, che si ritiene sia stato l'ispirazione per il racconto biblico della creazione. Radau esplora le somiglianze e le differenze tra i due racconti e fornisce un'analisi dettagliata del simbolismo e delle immagini utilizzate in entrambi.

Il libro è suddiviso in diversi capitoli, ognuno dei quali si concentra su un aspetto specifico del racconto della creazione.

Radau inizia discutendo il mito della creazione sumero e il suo significato nell'antica cultura mesopotamica. Esamina poi il racconto biblico della creazione, confrontandolo con quello sumero ed evidenziando le somiglianze e le differenze tra i due.

Nel corso del libro, Radau fornisce un ricco contesto storico e culturale, spiegando il significato di vari simboli e motivi utilizzati sia nel racconto sumero che in quello biblico della creazione. Fornisce inoltre traduzioni dettagliate dei passaggi chiave dei testi sumeri, consentendo ai lettori di acquisire una comprensione più profonda della mitologia e della cultura dell'antica Mesopotamia. Nel complesso, La storia della creazione di Genesi I: A Sumerian Theogony And Cosmogony è un'affascinante esplorazione delle origini di una delle storie più importanti della cultura occidentale.

Fornisce una prospettiva unica sul racconto biblico della creazione e getta nuova luce sull'antica mitologia e cultura della Mesopotamia. Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781437164862
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inni e preghiere sumere al Dio Nin-Ib: Dalla biblioteca del tempio di Nippur - Sumerian Hymns and...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Inni e preghiere sumere al Dio Nin-Ib: Dalla biblioteca del tempio di Nippur - Sumerian Hymns and Prayers to God Nin-Ib: From the Temple Library at Nippur
La storia della creazione della Genesi I: Teogonia e cosmogonia sumera (1902) - The Creation Story...
La storia della creazione della Genesi I: A...
La storia della creazione della Genesi I: Teogonia e cosmogonia sumera (1902) - The Creation Story Of Genesis I: A Sumerian Theogony And Cosmogony (1902)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)