La storia della Corea

La storia della Corea (Kil Kim Djun)

Titolo originale:

The History of Korea

Contenuto del libro:

La Corea continua a fare notizia, soprattutto dopo la successione di Kim Jong-un come leader della Corea del Nord e le sue minacce di attacco nucleare. Tuttavia, all'instabilità del Nord si contrappone la rapida rivoluzione della modernizzazione del Sud.

L'autore Djun Kil Kim analizza come le tragiche esperienze della storia collettiva delle regioni - in particolare il dominio coloniale giapponese e la divisione del Paese - abbiano contribuito alla dicotomica situazione delle Coree. Questa panoramica completa traccia lo sviluppo di due nazioni contraddittorie - la Corea del Nord e la Corea del Sud - con il comunismo al nord e la democrazia e l'industrializzazione al sud che hanno trasformato la condizione geopolitica e geoeconomica di ciascuna area.

L'autore Kim esplora le dottrine specifiche che hanno rivoluzionato la Corea: Il buddismo e il neoconfucianesimo a metà del VII e alla fine del XIV secolo; il comunismo e il funzionalismo americano nel XX secolo. La seconda edizione include una cronologia aggiornata, nuovi schizzi biografici di personaggi illustri e un capitolo aggiuntivo che copre gli eventi del 2004 fino ai giorni nostri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610695817
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia della Corea - The History of Korea
La Corea continua a fare notizia, soprattutto dopo la successione di Kim Jong-un come leader della Corea del Nord e le sue...
La storia della Corea - The History of Korea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)