La storia della Co2: grandi idee per una piccola molecola

Punteggio:   (4,2 su 5)

La storia della Co2: grandi idee per una piccola molecola (Geoffrey Ozin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato per la sua perspicace prospettiva sul cambiamento climatico, con particolare attenzione al ruolo delle molecole che guidano il riscaldamento globale. È ricco di informazioni e propone soluzioni praticabili, il che lo rende adatto a un pubblico ampio, che comprende professionisti e lettori generici.

Vantaggi:

Prospettiva fresca sul cambiamento climatico, contenuto informativo, offre una speranza di soluzione, discute l'importanza dei combustibili fossili nella società, consigliato a un pubblico ampio che comprende educatori e responsabili politici.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi, anche se per alcuni lettori potrebbe essere difficile cogliere i dettagli scientifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story of Co2: Big Ideas for a Small Molecule

Contenuto del libro:

La crisi climatica richiede una drastica riduzione delle emissioni di anidride carbonica in tutti i settori della società.

The Story of CO 2 contribuisce a questa conversazione vitale evidenziando la scienza all'avanguardia e le tecnologie emergenti - alcune delle quali sono già disponibili in commercio - che possono trasformare l'anidride carbonica in una miriade di prodotti come materie prime chimiche, polimeri, prodotti farmaceutici e carburanti. Questo approccio ci permette di riconsiderare la CO 2 come una risorsa e di aggiungere la cattura e l'utilizzo del carbonio agli altri strumenti a nostra disposizione nella lotta contro i cambiamenti climatici catastrofici.

The Story of CO 2 esplora tutti gli aspetti dell'anidride carbonica, dalla prospettiva atomica a quella universale, e accompagna il lettore in un viaggio epico nel nostro mondo fisico, a partire dal momento del Big Bang, fino al mondo attuale in cui le concentrazioni atmosferiche di CO 2 continuano a crescere. Questa storia cerca di ispirare i lettori con le più recenti tecnologie di utilizzo del carbonio e di spiegare come si inseriscono nel più ampio contesto delle strategie di mitigazione del carbonio nel passaggio verso un'economia energetica sostenibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487506360
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia della Co2: grandi idee per una piccola molecola - The Story of Co2: Big Ideas for a Small...
La crisi climatica richiede una drastica riduzione...
La storia della Co2: grandi idee per una piccola molecola - The Story of Co2: Big Ideas for a Small Molecule

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)