La storia dell'Upper West Side

Punteggio:   (3,9 su 5)

La storia dell'Upper West Side (Susan Pashman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Upper West Side Story” di Susan Pashman evidenziano una narrazione avvincente ambientata in un quartiere di razza mista di New York. La storia ruota attorno a due famiglie, una nera e una bianca, le cui vite si intrecciano attraverso l'amicizia e la tragedia, suscitando discussioni sulle relazioni razziali e sulle complessità della giustizia. I recensori hanno apprezzato la profondità dello sviluppo dei personaggi, la trama avvincente e l'esplorazione perspicace dei temi socio-politici da parte dell'autore. Tuttavia, alcune critiche menzionano incongruenze nelle voci dei personaggi e nel ritmo della trama, che portano a momenti di confusione e a un senso di ripetitività.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, trama avvincente, esplorazione approfondita delle relazioni razziali e dei temi politici, avvincente dal punto di vista emotivo e stimolante, ben scritto con uno stile narrativo avvincente. La doppia prospettiva di una madre e di suo figlio aumenta il realismo della storia.

Svantaggi:

La voce di alcuni personaggi sembra irrealisticamente matura per la loro età, la trama diventa a volte ripetitiva e confusa, e ci sono critiche per la pesantezza dei commenti politici che sminuiscono la simpatia dei personaggi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Upper West Side Story

Contenuto del libro:

Ecco Bettina Grosjean, docente di Storia delle donne, e suo marito, politico ambientale di alto livello nell'ufficio del sindaco di New York. Un tempo coppia di studenti radicali, ora stanno crescendo i loro due figli intelligenti nell'Upper West Side di New York.

Upper West Side Story è la storia di un feroce amore genitoriale messo alla prova da una sorprendente esplosione di ostilità razziale e di furbizia politica all'interno della stessa comunità che hanno a lungo amato e contribuito a costruire. Nonostante il profondo amore e l'affetto che nutrono l'uno per l'altro, la loro vita domestica viene improvvisamente messa in crisi da un evento scioccante e tragico: Durante una gita scolastica, il figlio Zach e il suo migliore amico, Cyrus, si stanno divertendo quando, in uno strano incidente, Cyrus cade da una rampa di scale.

Il fatto che Cyrus sia nero, che sua madre sia l'amica più intima di Bettina, che la gelosia, il sospetto e il risentimento covino da tempo nella comunità e che ci siano anche potenti forze politiche all'opera, tutto concorre a rivelare un brutto aspetto della comunità che i Grosjean hanno lavorato così duramente per farne un modello di mondo illuminato e multirazziale. Upper West Side Story è anche la storia di una straordinaria amicizia multirazziale, l'amore di due donne unite dai loro ideali e dalla devozione per i loro figli, poi divise da eventi che vanno fuori controllo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941861035
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia dell'Upper West Side - Upper West Side Story
Ecco Bettina Grosjean, docente di Storia delle donne, e suo marito, politico ambientale di alto livello...
La storia dell'Upper West Side - Upper West Side Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)