La storia dell'uomo

Punteggio:   (3,9 su 5)

La storia dell'uomo (S. Jobst Kerstin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Geschichte der Krim

Contenuto del libro:

La cosiddetta crisi di Crimea, iniziata alla fine di febbraio 2014, si è conclusa con l'annessione della penisola, che secondo il diritto internazionale fa parte dell'Ucraina, da parte della Federazione Russa.

Questo evento ha reso chiaro, non da ultimo al pubblico di lingua tedesca, che la penisola di Crimea è ancora più o meno terra incognita per loro e che anche chi è interessato alla storia sa poco del suo passato. Da allora ci si chiede con grande stupore perché la Crimea sia così importante per la Russia da essere disposta ad accettare l'ostracismo della comunità internazionale e le sanzioni economiche.

In realtà, la Crimea, annessa nel 1783, per la stragrande maggioranza dei russi è una parte della Russia altamente emotiva e insostituibile. Tuttavia, la sua storia è molto più antica e per molto tempo i russi non vi hanno svolto alcun ruolo. Coloni greci, cavalieri eurasiatici, tartari di Crimea e altri ne hanno segnato il destino.

Questo libro di Kerstin S. Jobst, esperta riconosciuta a livello internazionale di storia della Crimea, ne racconta la storia in tutta la sua complessità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110991468
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia dell'uomo - Geschichte der Krim
La cosiddetta crisi di Crimea, iniziata alla fine di febbraio 2014, si è conclusa con l'annessione della penisola, che...
La storia dell'uomo - Geschichte der Krim

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)