La storia dell'Islanda

Punteggio:   (4,0 su 5)

La storia dell'Islanda (Thorlacius Johannesson Gudni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Storia dell'Islanda” di Gudni Th. Johannesson è apprezzato per la sua leggibilità, le informazioni dettagliate e la miscela di storia popolare e accademica. Offre una narrazione coinvolgente della storia e del significato unico dell'Islanda. Tuttavia, alcuni lettori notano una prospettiva revisionista che potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

Leggibile e interessante
ottime informazioni dettagliate adatte a lettori occasionali e studenti di storia
scrittura eccezionale
combina la storia popolare con l'accuratezza accademica
prosa lucida e narrazione emozionante
rilevante per chi è interessato alla cultura e alla storia islandese.

Svantaggi:

Contiene un taglio revisionista che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History of Iceland

Contenuto del libro:

Basato sulle ricerche più recenti, questo interessante e aggiornato studio della storia dell'Islanda offre una visione unica delle sfide che una piccola nazione deve affrontare in un mondo globalizzato.

In tempi più recenti, l'Islanda ha affrontato altre sfide importanti, in particolare il crollo economico del 2008, quando un fallimento nazionale dei suoi sistemi finanziari l'ha erosa dalla sua precedente posizione di uno dei Paesi più sviluppati e ricchi del mondo.

La Storia dell'Islanda descrive come una piccola nazione situata su un'isola rocciosa e isolata abbia lottato per secoli per sopravvivere, ma sia poi cresciuta fino a raggiungere una grande prosperità nell'era moderna. L'opera fornisce un riassunto completo della storia dell'Islanda, che racconta la storia dell'indipendenza contro l'interdipendenza, sottolineando come gli eventi recenti abbiano costretto un popolo molto orgoglioso del proprio patrimonio unico a riconsiderare le nozioni consolidate su se stesso come nazione.

Basata sulle ricerche più recenti, quest'opera è la prima panoramica completa che affronta nel dettaglio il crollo dell'economia islandese e il conseguente effetto sul suo popolo. Organizzato in sette sezioni principali che coprono cronologicamente la storia dell'Islanda dalla sua fondazione fino ai giorni nostri, il libro si conclude con una discussione rivelatrice su come ogni periodo è stato percepito dalle generazioni successive di islandesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313376207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia dell'Islanda - The History of Iceland
Basato sulle ricerche più recenti, questo interessante e aggiornato studio della storia dell'Islanda...
La storia dell'Islanda - The History of Iceland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)