La storia dell'Irlanda

Punteggio:   (4,4 su 5)

La storia dell'Irlanda (Brendan O'Brien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per le sue splendide immagini, i contenuti interessanti e la capacità di coinvolgere i bambini, soprattutto nell'apprendimento della storia irlandese. Tuttavia, molti recensori hanno criticato le dimensioni ridotte dei caratteri e la disposizione del testo, che rendono difficile la lettura. Alcuni hanno anche suggerito che la struttura del testo potrebbe essere migliorata per una maggiore chiarezza.

Vantaggi:

Immagini straordinarie e belle illustrazioni, contenuto informativo ed educativo sulla storia irlandese, coinvolgente per i bambini, eccellente per i regali, consegna rapida e buone condizioni.

Svantaggi:

La dimensione dei caratteri molto piccola rende difficile la lettura, la disposizione del testo non è coerente (passa da cronologica a tematica), mancano eventi storici significativi e alcuni recensori hanno trovato il libro più piccolo del previsto.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story of Ireland

Contenuto del libro:

Stiamo per intraprendere un lungo viaggio misterioso per scoprire tutto il possibile sull'isola d'Irlanda... La storia dell'Irlanda inizia “dopo il ghiaccio” e dura 9000 anni.

Racconta la storia dell'intera isola e del suo popolo. I 27 capitoli del libro raccontano il quadro generale delle invasioni, delle guerre, del cristianesimo, della carestia e dell'isola divisa, mescolati a storie di cacciatori di teste celtici, di misteriose tombe di pietra, di vichinghi, della morte nera, della vita nei castelli, della tragedia del Titanic, della musica, dei cellulari e dei computer. Quando finisce, una nuova storia è appena iniziata.

The Story of Ireland ha vinto il premio Irish Children's Book of the Year (Irish Book Awards) nel 2008 ed è stato inserito nella selezione White Ravens 2008 dell'International Youth Library. Disponibile sia nell'edizione originale in grande formato che in quella tascabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847171849
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia dell'Irlanda - The Story of Ireland
Stiamo per intraprendere un lungo viaggio misterioso per scoprire tutto il possibile sull'isola d'Irlanda... La storia...
La storia dell'Irlanda - The Story of Ireland
La storia dell'Irlanda - The Story of Ireland
Una nuova edizione in brossura di questo popolare libro per bambini. Partiamo per un lungo viaggio misterioso per scoprire...
La storia dell'Irlanda - The Story of Ireland
Breve storia dell'IRA: dal 1916 in poi - A Short History of the IRA: From 1916 Onwards
Un resoconto accessibile e chiaro dell'IRA dal 1916 a oggi. Il...
Breve storia dell'IRA: dal 1916 in poi - A Short History of the IRA: From 1916 Onwards
La lunga guerra: l'IRA e il Sinn Fin, seconda edizione - The Long War: The IRA and Sinn Fin, Second...
Questo studio fornisce un resoconto dettagliato,...
La lunga guerra: l'IRA e il Sinn Fin, seconda edizione - The Long War: The IRA and Sinn Fin, Second Edition
Nostalgia di casa: Perché gli alloggi sono inaccessibili e come possiamo cambiarli - Homesick: Why...
Nessuno di coloro che siedono nel traffico sulla...
Nostalgia di casa: Perché gli alloggi sono inaccessibili e come possiamo cambiarli - Homesick: Why Housing Is Unaffordable and How We Can Change It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)