La storia dell'esorcismo

Punteggio:   (4,1 su 5)

La storia dell'esorcismo (Adam Blai)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

The History of Exorcism

Contenuto del libro:

A causa dell'avanzare del male osservabile nella nostra società, il tema dell'esorcismo è salito sempre più alla ribalta in Occidente in questo secolo. Nei film di Hollywood, l'esorcismo è stato spesso sensazionalizzato e frainteso. Sebbene siano stati scritti volumi sui demoni e sull'esorcismo, poco è stato spiegato su cosa sia realmente l'esorcismo solenne nel contesto più ampio del ministero della liberazione. Ora, Adam Blai, esperto di demonologia ed esorcismo decretato dalla Chiesa, esplora a fondo le radici dell'esorcismo e ne svela il significato per voi.

Troverete risposte a domande di ampio respiro quali: La possessione è un fenomeno esclusivamente cristiano o è un problema universale? L'esorcismo esisteva prima di Gesù o è stato lui a introdurlo? Se è precedente al cristianesimo, come lo vedevano e lo affrontavano le altre culture? Come vedono le altre religioni mondiali il fenomeno della possessione e dell'esorcismo? Esistono altri metodi per affrontarlo oltre al rito cattolico?

Blai illustra come venivano eseguiti gli esorcismi nei primi tempi della Chiesa. Nel corso del tempo, è stato sviluppato un rito liturgico e sono stati forniti insegnamenti per salvaguardare i fedeli nella pratica degli esorcismi. In queste pagine, Blai rivela:

⬤  Ventuno linee guida per gli esorcisti, realizzate sotto la guida di San Carlo Borromeo.

⬤  Esempi affascinanti di esorcismi reali (alcuni resi famosi nei film!).

⬤  Esempi stupefacenti di come i santi hanno aiutato a scacciare i demoni (anche dall'aldilà!).

⬤  Quale salmo è noto per offrire protezione e liberazione dagli spiriti maligni (riuscite a indovinare?).

⬤  Il modo rivoluzionario in cui Gesù eseguiva gli esorcismi.

Scoprirete come un'arpista aiutò a liberare il re Saul da uno spirito maligno e come gli spiriti dei giganti tormentavano le persone. Leggendo l'evoluzione dell'esorcismo, osserverete come a volte si siano verificate pratiche strane attraverso l'uso della magia e della superstizione. Troverete anche cinque linee guida per l'esorcismo del Medioevo e quattro segni di vera possessione oggi.

Inoltre, vedrete come il rito dell'esorcismo del 1614 differisce da quello del 1998. Troverete anche un'utile appendice su come determinare se un disturbo è spirituale, mentale o medico. Il libro contiene numerosi riferimenti bibliografici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644139325
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli archivi degli esorcismi: Storie vere di possessione demoniaca - The Exorcism Files: True Stories...
Attingendo alla sua vasta esperienza...
Gli archivi degli esorcismi: Storie vere di possessione demoniaca - The Exorcism Files: True Stories of Demonic Possession
La storia dell'esorcismo - The History of Exorcism
A causa dell'avanzare del male osservabile nella nostra società, il tema dell'esorcismo è salito sempre più alla ribalta...
La storia dell'esorcismo - The History of Exorcism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)