La storia dell'educazione Waldorf nel mondo: 1919-1945

La storia dell'educazione Waldorf nel mondo: 1919-1945 (Kees Saltet Jan)

Titolo originale:

The History of Waldorf Education Worldwide: 1919-1945

Contenuto del libro:

La storia dell'educazione Waldorf è un'avvincente storia di sacrifici e di visioni, date da molti per fondare e sviluppare l'educazione Waldorf in tutto il mondo. Dalla sua nascita a Stoccarda, in Germania, e seguita da insegnanti ispirati e impegnati che hanno avviato scuole in tutta Europa, nel Regno Unito, in Canada, in Messico e negli Stati Uniti, seguendo le indicazioni di Rudolf Steiner e la visione di Emil Molt.

Nana Goebel descrive, con un linguaggio costante e coinvolgente, gli eventi straordinari che hanno costruito il movimento delle scuole Waldorf fino al punto in cui si trova oggi, con oltre 1.100 scuole in tutti i continenti. È un libro importante da leggere per chiunque si sia occupato di educazione Waldorf o per chiunque sia interessato alla filosofia educativa. Nana Goebel è una diplomata Waldorf e ha contribuito a fondare le Freunde der Erziehungskunst, un'organizzazione nata per sostenere l'educazione Waldorf a livello globale.

Attraverso le Freunde, l'autrice ha dedicato la sua vita a sostenere lo sviluppo delle scuole Waldorf in tutto il mondo, dando a tutti i popoli della terra la speranza di un approccio autenticamente nuovo all'insegnamento dei bambini. Per onorare la celebrazione del Waldorf100 dell'educazione Waldorf, il Forum internazionale per l'educazione Waldorf/Steiner ha chiesto a Nana di registrare la storia di questi primi 100 anni. È un compito arduo per chiunque, ma Nana Goebel lo ha svolto con precisione, intensità e stile.

È stato tradotto con grazia dal tedesco da Jan Kees Saltet. Le persone ritratte nel racconto di Goebel delle storie di tante scuole sono incredibilmente stimolanti. La visione mostrata nelle idee alla base del programma di studi sviluppato dai primi insegnanti, con una chiara visione del bambino in via di sviluppo che informa ogni aspetto di quel programma, e il lavoro disinteressato contro molte probabilità - in particolare durante la fase del socialismo nazionalista che alla fine chiuse le scuole Waldorf in Germania - dà speranza per il futuro e sostegno a tutte le innovazioni.

La Waldorf Publications è orgogliosa di pubblicare il libro in inglese in America. Il nostro contributo a Waldorf100 non potrebbe essere più bello.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943582884
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia dell'educazione Waldorf nel mondo: 1919-1945 - The History of Waldorf Education Worldwide:...
La storia dell'educazione Waldorf è un'avvincente...
La storia dell'educazione Waldorf nel mondo: 1919-1945 - The History of Waldorf Education Worldwide: 1919-1945

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)