La storia dell'aviazione della Pan American World Airways attraverso le parole della sua gente

Punteggio:   (4,7 su 5)

La storia dell'aviazione della Pan American World Airways attraverso le parole della sua gente (Patrick Baldwin James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie personali di ex dipendenti e collaboratori di Pan American World Airways (Pan Am), che raccontano la storia della compagnia aerea attraverso i loro occhi. Il libro offre una miscela di nostalgia e approfondimento storico che lo rende interessante sia per gli appassionati di aviazione sia per coloro che hanno legami personali con la compagnia aerea.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente e difficile da leggere, con racconti ben scritti che forniscono una prospettiva unica sulla storia di Pan Am. I lettori apprezzano le connessioni emotive e nostalgiche, nonché la diversità delle esperienze condivise dai vari dipendenti. Il libro è presentato in un formato accessibile con capitoli brevi e include aneddoti affascinanti di una compagnia aerea storica.

Svantaggi:

Ci sono alcune critiche riguardo alla mancanza di copertura della storia iniziale di Pan Am, in particolare dell'epoca degli idrovolanti e della Seconda guerra mondiale, concentrandosi invece sui decenni successivi. Alcuni lettori hanno segnalato la presenza di troppe storie di gestione rispetto alle esperienze personali.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pan American World Airways Aviation History Through the Words of Its People

Contenuto del libro:

"Pan American World Airways - La storia dell'aviazione attraverso le parole della sua gente è un omaggio all'eredità di una delle più grandi compagnie aeree del mondo e agli uomini e alle donne che per sei decenni sono stati l'anima della compagnia. James Baldwin e Jeff Kriendler hanno creato un libro avvincente che, attraverso le parole dei suoi collaboratori, cattura gran parte della gioia, dell'avventura e dello spirito di Pan Am.

- Edward S. Trippe, Presidente della Pan Am Historical Foundation "Fondata dal leggendario Juan Trippe, Pan American è stata leader nell'esplorazione e nello sviluppo dell'aviazione internazionale. Trippe era un innovatore e un imprenditore senza precedenti...

e questo libro cattura molti degli eventi più memorabili di Pan Am grazie ai resoconti personali dei dipendenti che erano presenti".

- Sir Richard Branson, Presidente Virgin Group "Una volta, non molto tempo fa... volare con Pan American Airways era eccitante quanto la destinazione.

Ci manca il tuo stile Pan Am" - Erik Lindbergh, fondatore del Lindbergh Electric Aircraft Prize (LEAP) e nipote di Charles Lindbergh "Pan Am... Regina dei cieli e pioniera in tutto il mondo... ha ridotto il globo grazie all'innovazione e al servizio audace e affascinante dei suoi tempi".

Questa antologia porta il lettore in una posizione ambita, apprendendo dalle persone che hanno realmente vissuto le principali pietre miliari della sua ascesa.... e cadute". - Tony Fernandes, CEO di AirAsia Berhad e fondatore di Tune Group "Per chiunque abbia mai viaggiato, questo libro è un must.

Pieno di testimonianze inedite di alcuni dei principali eventi che hanno contribuito a plasmare PanAm, questa affascinante antologia aiuta a riaccendere la magia del volo e assicura a PanAm la meritata eredità negli annali dell'aviazione commerciale." - Jerry Hendin, Managing Partner, Alliance Public Relations, ed ex VP, Communications, Boeing Commercial Airplane Group "Pan Am, forse la più grande compagnia aerea nella storia del mondo, vive ora solo di ricordi, e quei ricordi non sono mai stati raccolti e condivisi così bene come in questo libro". - Ted Reed, Airlines Reporter, The Street, ed ex del Miami Herald "Questa antologia unica nel suo genere suona vera perché proviene dal cuore e dall'anima dei dipendenti, coloro che hanno costruito Pan Am fino alla sua iconica posizione di leadership nei viaggi internazionali.

Che si tratti di inaugurare l'era dei jet e successivamente dei Jumbo jet, di costruire hotel di lusso per viaggiatori di alto livello o di portare le truppe nei teatri militari di tutto il mondo, Pan Am è stata un simbolo orgoglioso dell'America in patria e all'estero". - David Neeleman, fondatore di Jetblue Airways e fondatore, presidente e amministratore delegato di Azul Brazilian Airlines.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604520729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia dell'aviazione della Pan American World Airways attraverso le parole della sua gente - Pan...
"Pan American World Airways - La storia...
La storia dell'aviazione della Pan American World Airways attraverso le parole della sua gente - Pan American World Airways Aviation History Through the Words of Its People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)