La storia dell'Alleanza

Punteggio:   (4,9 su 5)

La storia dell'Alleanza (Sonya Anderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La storia dell'alleanza” ne sottolineano l'esplorazione accessibile e sentita delle alleanze di Dio nella Bibbia, rendendolo una lettura significativa sia per i nuovi che per i cristiani maturi. Molti recensori lodano l'abilità narrativa dell'autore e la capacità del libro di trasmettere verità profonde in modo semplice, sottolineandone l'impatto emotivo e la rilevanza per i lettori contemporanei. Tuttavia, alcune critiche menzionano piccoli errori di interpretazione e l'approccio dell'autore a certi concetti teologici.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere e da capire, ricco di verità profonde e di racconti emozionanti. Trasmette efficacemente concetti biblici complessi e collega l'amore e le promesse di Dio attraverso la narrazione biblica. Molti lettori lo trovano adatto a tutti i livelli di fede, ideale per i gruppi di studio e applicabile per la riflessione personale.

Svantaggi:

Alcune critiche minori includono un'interpretazione errata dell'innesto dei Gentili nell'alleanza. Inoltre, coloro che hanno una mentalità legalista potrebbero trovare la prospettiva del libro impegnativa.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Covenant Story

Contenuto del libro:

Sia che abbiate trascorso la vostra vita in chiesa, sia che siate un osservatore curioso della fede cristiana, non potete fare a meno di chiedervi. Dio è buono e posso fidarmi di lui? Posso fidarmi della Bibbia? Come posso leggere questo antico libro di storie confuse? Il Dio della Bibbia fa davvero la differenza nella mia vita di oggi? La Bibbia racconta una storia - e potrebbe essere una storia che non avete mai considerato.

È la storia di Dio e degli uomini in un rapporto inaspettato di fedeltà e amore. Parla di persone che falliscono e del Dio che le insegue con il suo inesorabile amore di alleanza. E si conclude con un colpo di scena miracoloso, così sorprendente da cambiare tutto.

Scritto con una prosa meravigliosa, La storia dell'alleanza è un quadro mozzafiato del rapporto di alleanza che tutti noi possiamo condividere con il Dio fedele che ci ama, che non smette mai di essere per noi e che ha promesso di non abbandonarci mai. Questa è la Storia dell'Alleanza - ed è la storia in cui siamo invitati a entrare.

"Con tenerezza e grande acume, Sonya Anderson racconta la più grande storia d'amore mai esistita: la storia dell'amore fedele di Dio per il suo popolo. Conoscevo questa storia fin dalla mia infanzia, ma mi sono ritrovata profondamente scossa e profondamente grata nell'ascoltarla ancora una volta.  .

Leggete questo libro e lasciate che lo faccia per voi. "Pastore Mike Bullmore, Chiesa comunitaria di Crossway, Bristol, WI

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646455416
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cucinare con il deficit di G6PD - Cooking with G6PD Deficiency
Cooking with G6PD Deficiency è un libro di cucina dedicato a fornire pasti nutrienti a coloro che vivono...
Cucinare con il deficit di G6PD - Cooking with G6PD Deficiency
La storia dell'Alleanza - The Covenant Story
Sia che abbiate trascorso la vostra vita in chiesa, sia che siate un osservatore curioso della fede cristiana, non potete fare...
La storia dell'Alleanza - The Covenant Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)