La storia dell'aglio e delle arachidi

Punteggio:   (5,0 su 5)

La storia dell'aglio e delle arachidi (Jonathan Rachman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Garlic Peanut Story

Contenuto del libro:

Questo libro di memorie straordinariamente toccante nasce dal desiderio di rendere omaggio all'amata sorella. Separate dal tempo, dalla geografia e dalla dislocazione della vita moderna, due vite molto diverse percorrono strade divergenti, irrimediabilmente separate dalla devastazione di una malattia terminale.

Attraverso le lettere scritte ai figli della sorella adottiva, scopriamo la gratitudine per una sorella il cui amore lo ha sostenuto durante un'infanzia dolorosa. In un arcipelago in cui la persecuzione delle persone LGBTQ rimane comune e le istituzioni scolastiche offrono poca tregua dal bullismo, i predatori si annidano incontrastati. I bambini scivolano attraverso le crepe mentre le vite degli adulti sono piene di preghiere ed espiazioni.

Un bambino terrorizzato è sostenuto dall'amore puro di una sorella. Scritte dopo la sua scomparsa, le lettere di gratitudine rivelano un viaggio tumultuoso.

Jonathan documenta il dolore di essere nato diverso e di essere cresciuto queer in una famiglia numerosa e disfunzionale, dove si annidano sfumature di violenza ciclica ed ereditaria. Nella frenesia di un vasto nucleo familiare popolato da fratelli e sorelle eterogenei, sicofanti e collaboratori, sembra che non manchino i parenti che si prendono cura della famiglia, ma un bambino particolarmente sensibile cade attraverso le crepe nel suo inferno personale, mentre i colpevoli rimangono invisibili. Mentre i temi della condivisione, della preghiera e dell'espiazione dominano le vite degli adulti dedicate alle opere di carità di Dio, vengono perpetrati atti malvagi, mentre l'innocenza e la luce vengono violentemente sottratte a un bambino.

I viaggi all'estero per studiare, l'apprendimento della scrittura e la scoperta di mentori gay, che danno forza con buoni consigli e gentilezza, portano alla liberazione. È questo amore che spinge l'autore a tendere la mano e, nel rendere grazie alla sua amata sorella, a esporre il bisogno di maggiore accettazione e consapevolezza in questo mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789791173377
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia dell'aglio e delle arachidi - The Garlic Peanut Story
Questo libro di memorie straordinariamente toccante nasce dal desiderio di rendere...
La storia dell'aglio e delle arachidi - The Garlic Peanut Story
Attualmente è un classico: Jonathan Rachman Design - Currently Classic: Jonathan Rachman...
I disegni immediatamente classici di Jonathan Rachman...
Attualmente è un classico: Jonathan Rachman Design - Currently Classic: Jonathan Rachman Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)