La storia del tuo pasto preferito: come ascoltare il tuo cibo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La storia del tuo pasto preferito: come ascoltare il tuo cibo (Laura Isham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La storia del tuo pasto preferito” sottolineano la capacità del libro di trasformare la prospettiva dei lettori sul cibo, sottolineando un rapporto più consapevole e informato con ciò che mangiamo. La scrittura è descritta come fluida, ben studiata e coinvolgente, il che rende il libro informativo e piacevole.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce consigli pratici sul consumo di cibo. I lettori apprezzano lo stile di scrittura appassionato e umoristico dell'autore, che rende la lettura piacevole. Incoraggia un'alimentazione consapevole e ha un impatto positivo sulla comprensione della nutrizione e della salute.

Svantaggi:

Sebbene non siano stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni, alcuni lettori potrebbero trovare che il libro non affronti tutti gli aspetti della nutrizione o che sia troppo incentrato su un approccio particolare (come Farm-to-Table), che potrebbe non essere adatto a tutti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story of Your Favorite Meal: How to Listen to Your Food

Contenuto del libro:

Voi siete ciò che mangiate. Ma sapete davvero cosa succede sotto la superficie del vostro cibo?

The Story of Your Favorite Meal: How to Listen to Your Food” è una guida di auto-aiuto all'alimentazione dalla fattoria alla tavola che vi insegna a diventare degli investigatori del cibo. Imparerete ad ascoltare la provenienza del vostro cibo, in modo da poter fare scelte alimentari sane e oneste, per essere i migliori amministratori di voi stessi, degli animali e dell'ambiente.

In questo libro, imparerete ad accedere alla storia del vostro pasto preferito, come:

⬤ Come è facile mangiare “biologico” con o senza l'etichetta “Biologico”.

⬤ Capire che non è necessario affidarsi al supermercato per rifornirsi di cibo.

⬤ Il vostro pasto preferito potrebbe non essere incentrato sul cibo in sé, ma potrebbe riguardare la sensazione o l'intera esperienza.

Questo libro vi piacerà se vi piace il cibo, se vi interessano i prodotti che acquistate, dove li acquistate, chi produce il vostro cibo e cosa è stato fatto (se c'è qualcosa) per renderlo più buono. Se ascoltate attentamente, il vostro piatto preferito vi sta raccontando una storia. Facciamo silenzio, uniamoci e ascoltiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641379533
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia del tuo pasto preferito: come ascoltare il tuo cibo - The Story of Your Favorite Meal: How...
Voi siete ciò che mangiate. Ma sapete davvero cosa...
La storia del tuo pasto preferito: come ascoltare il tuo cibo - The Story of Your Favorite Meal: How to Listen to Your Food

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)