La storia del surf

Punteggio:   (4,9 su 5)

La storia del surf (Matt Warshaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The History of Surfing” di Matt Warshaw è molto apprezzato per la sua esplorazione completa e intellettuale del passato del surf, dell'impatto culturale e delle personalità coinvolte in questo sport. Unisce una scrittura accattivante ad approfondimenti storici, rendendola accessibile sia ai surfisti che ai non surfisti. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato delle imprecisioni e una mancanza di copertura degli sviluppi più recenti di questo sport.

Vantaggi:

Storia del surf completa e ben studiata
stile di scrittura coinvolgente
adatto sia ai surfisti che ai non surfisti
include interessanti approfondimenti culturali e leggende
visivamente accattivante come libro da tavolo
le dimensioni consistenti lo rendono un ottimo regalo.

Svantaggi:

Alcune inesattezze riportate
copertura limitata della storia recente del surf (dopo il 1990)
alcune opinioni potrebbero non coincidere con le opinioni di tutti i lettori
non è così incentrato sulle immagini visive rispetto ad altri libri sul surf.

(basato su 106 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History of Surfing

Contenuto del libro:

Da Matt Warshaw, autorevole autorità nel campo del surf, The History of Surfing presenta uno sguardo completo e mozzafiato sulla storia e la cultura di questo sport.

“Ricercata meticolosamente, scritta in modo intelligente e ben strutturata... una lettura obbligatoria” -- Outside Magazine.

Matt Warshaw sa più cose sul surf di qualsiasi altra persona sul pianeta. Dopo cinque anni di ricerche e scrittura, Warshaw ha realizzato una storia senza precedenti di questo sport e della cultura che ha generato. Con quasi 500 pagine, 250.000 parole e più di 250 fotografie rare, The History of Surfing rivela e definisce questo sport con una voce autorevole, divertente e del tutto originale. La natura ossessiva di questo lavoro è pari solo alla natura ossessiva dei surfisti, che sfoglieranno queste pagine con passione e opinione.

Ecco finalmente la storia definitiva del surf.

REGALO PERFETTO: Ricco di splendide fotografie, questa esauriente storia del surf è un regalo superbo per surfisti, amanti della spiaggia, della fotografia e della storia.

AUTORE ESPERTO: Matt Warshaw ha iniziato a cavalcare le onde nel 1969 e ha anche avuto una breve e indistinta carriera come surfista professionista nei primi anni Ottanta. Ha lavorato per sei anni alla rivista Surfer, di cui è diventato redattore nel 1990. Ha pubblicato articoli sul New York Times, il Wall Street Journal, Esquire, Interview e Outside e ha scritto otto libri, tra cui The Encyclopedia of Surfing ("Un capolavoro vivente, che respira", secondo Salon.com).

I LETTORI LO AMANO: in centinaia di valutazioni a 5 stelle, i recensori sono entusiasti, definendo questo libro "la migliore, più completa e piacevole lettura su una singola fonte disponibile oggi sul surf" che non è sicuramente "solo per i surfisti".

Perfetto per:

⬤  Gli appassionati di cultura, storia e fotografia del surf.

⬤  Chiunque sia alla ricerca di un libro da tavolo unico o di un bellissimo regalo.

⬤  Da aggiungere allo scaffale insieme a libri classici sul surf come Big Wave Surfer, Clark Little: The Art of Waves e Barbarian Days di William Finnegan, vincitore del premio Pulitzer: A Surfing Life di William Finnegan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811856003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia del surf - The History of Surfing
Da Matt Warshaw, autorevole autorità nel campo del surf, The History of Surfing presenta uno sguardo completo e mozzafiato...
La storia del surf - The History of Surfing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)