La storia del suono: Storie

Punteggio:   (4,5 su 5)

La storia del suono: Storie (Ben Shattuck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti interconnessi ambientati nel New England attraverso tre secoli, che evidenziano i temi della famiglia, della perdita e dell'esperienza umana. La scrittura è stata elogiata per la sua bellezza e profondità emotiva, e molte recensioni hanno notato le connessioni senza soluzione di continuità tra le storie e le ambientazioni vivide. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato che le storie non sempre forniscono conclusioni soddisfacenti.

Vantaggi:

Prosa splendidamente scritta e coinvolgente.

Svantaggi:

Forte risonanza emotiva e profondità della narrazione.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History of Sound: Stories

Contenuto del libro:

Squisitamente realizzato, profondamente immaginato, esilarantemente vario, La storia del suono colloca Ben Shattuck saldamente tra i migliori narratori del nostro tempo".

--Geraldine Brooks, autrice di Horse, bestseller del New York Times.

Una straordinaria raccolta di storie interconnesse, ambientate per lo più nel New England, che esplorano come il passato sia spesso frainteso e come la storia, la famiglia, il dolore e il desiderio possano riecheggiare nei secoli.

In dodici storie luminose ambientate in tre secoli, La storia del suono esamina i modi inaspettati in cui il passato ritorna a noi e come l'amore e la perdita si intrecciano e si trasformano nel corso delle generazioni. Nella geniale raccolta di Ben Shattuck, ogni storia ha un racconto di accompagnamento, che contiene una rivelazione sulla storia precedente, accoppiata. Misteri e omicidi vengono svelati, la storia si rifrange e si intrecciano profonde connessioni emotive tra i personaggi e le famiglie.

La struggente storia del titolo rievoca il viaggio di due uomini che si incontrano intorno a un pianoforte in un bar fumoso e poco illuminato, per poi passare un'estate a camminare nei boschi del Maine raccogliendo canzoni folk all'ombra della Prima guerra mondiale, segnati per sempre da quell'odissea. Decenni dopo, una donna scopre i cilindri di cera registrati in quella fatidica estate mentre ripulisce la sua nuova casa nel Maine. Le storie inventive e squisite di Shattuck trasportano i lettori dalla Nantucket del 1700 ai boschi contemporanei del New Hampshire, in un paesaggio che è al tempo stesso duraturo e inconfondibilmente moderno. Ricordi, manufatti, dipinti e diari riaffiorano in modo sorprendente e toccante tra spiagge, foreste e frutteti suggestivi, rivelando i segreti, le incomprensioni e l'amore che permangono attraverso i secoli.

Scritto con un'umanità e un umorismo mozzafiato, La storia del suono è una lettera d'amore al New England, una radiosa conversazione tra passato e presente e una commovente meditazione sulla costante ricerca di casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593490389
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei passeggiate: Sulle orme di Henry David Thoreau - Six Walks: In the Footsteps of Henry David...
In una mattina d'estate del 1849, Henry David...
Sei passeggiate: Sulle orme di Henry David Thoreau - Six Walks: In the Footsteps of Henry David Thoreau
La storia del suono: Storie - The History of Sound: Stories
Squisitamente realizzato, profondamente immaginato, esilarantemente vario, La storia del suono colloca Ben...
La storia del suono: Storie - The History of Sound: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)