La storia del peccato originale

Punteggio:   (4,6 su 5)

La storia del peccato originale (E. Toews John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una critica dettagliata della dottrina del peccato originale proposta originariamente da Agostino d'Ippona. Sostiene che questa dottrina è una deviazione dagli insegnamenti biblici e mette in evidenza i diversi punti di vista dell'ebraismo, dell'ortodossia orientale e delle tradizioni anabattiste e mennonite. Tracciando lo sviluppo storico del concetto di peccato, Toews invita a rivalutare il peccato originale nel pensiero cristiano contemporaneo.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua analisi erudita ma accessibile, che propone una forte esegesi dei testi biblici e della storia cristiana. Il libro fornisce un'indagine approfondita sulle origini del peccato originale, che si rivolge ai lettori che mettono in discussione le dottrine tradizionali. Molti recensori lo hanno trovato stimolante e prezioso per comprendere prospettive teologiche alternative.

Svantaggi:

Nonostante il forte contenuto accademico, diversi lettori hanno rilevato problemi di editing e di ripetizione, che hanno compromesso l'esperienza di lettura complessiva. Alcuni hanno trovato le affermazioni dell'autore esagerate o poco risolutive, in particolare nel determinare una chiara alternativa alla dottrina di Agostino. Si avverte inoltre che il contenuto potrebbe essere più adatto a credenti maturi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story of Original Sin

Contenuto del libro:

Questo libro traccia la storia dell'interpretazione della disobbedienza di Adamo ed Eva in Genesi 3 attraverso il periodo biblico e i padri della Chiesa fino ad Agostino.

Spiega l'emergere della dottrina del peccato originale con la teologia di Agostino, alla fine del IV secolo, sulla base di un'errata traduzione del testo greco di Romani 5,12. Il libro suggerisce che è giunto il momento di superare la teologia di Agostino.

Il libro suggerisce che è giunto il momento di superare la teologia del peccato di Agostino e di abbracciare una diversa teologia del peccato che sia più biblica e più sensata nell'Occidente postmoderno e nei Paesi in via di sviluppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620323694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Romani - Romans
Romani fu scritto da Paolo, apostolo di Gesù Cristo per i Gentili. Come apostolo, Paolo ha trascorso la sua vita viaggiando nell'area del Mediterraneo predicando il Vangelo...
I Romani - Romans
La storia del peccato originale - The Story of Original Sin
Questo libro traccia la storia dell'interpretazione della disobbedienza di Adamo ed Eva in Genesi 3...
La storia del peccato originale - The Story of Original Sin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)