La storia del mondo secondo Facebook, edizione rivista

Punteggio:   (4,5 su 5)

La storia del mondo secondo Facebook, edizione rivista (Wylie Overstreet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La storia del mondo secondo Facebook” ha suscitato reazioni contrastanti: molti ne hanno lodato l'approccio comico e innovativo alla storia attraverso la lente dei social media, mentre altri lo hanno trovato insoddisfacente o ripetitivo. In generale è percepito come un regalo umoristico, soprattutto tra gli utenti di Facebook e il pubblico più giovane, anche se non tutti i lettori concordano sul livello di umorismo e creatività.

Vantaggi:

Divertente, scritto in modo intelligente, visivamente accattivante con pagine patinate, suscita interesse per la storia, piacevole sia per i lettori occasionali che per quelli che conoscono la cultura di Facebook, perfetto come regalo, lettura breve e divertente, include un umorismo intelligente e irriverente.

Svantaggi:

Alcuni trovano l'umorismo ripetitivo o non altrettanto divertente rispetto alle versioni online, manca di profondità nell'esplorazione storica, potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con Facebook, delusione per alcuni che speravano in un contenuto più spiritoso o in un valore educativo, non adatto all'uso in classe come previsto.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History of the World According to Facebook, Revised Edition

Contenuto del libro:

Un'edizione riveduta e ampliata della parodia bestseller che include trenta pagine di nuovo testo, foto e soggetti contemporanei - una cronaca storica intelligente e fresca.

Il Sole è ora amico della Terra e di altri 7 pianeti.

Plutone: non va bene.

E se Facebook fosse nato con il Big Bang e ogni evento storico si fosse svolto online? Immaginate come vedremmo la storia se...

Il 15 aprile 1865, Abraham Lincoln aggiornò il suo stato: “Porto la signora a teatro”.

Dio e Stephen Hawking si sono sfidati a colpi di commenti sulla creazione dell'universo?

Alessandro Magno ha fatto il check-in in tutti i Paesi che ha conquistato.

Donald Trump e Vladimir Putin si sono “piaciuti” a vicenda i loro status criptici.

Irriverente e intelligente, La storia del mondo secondo Facebook va indietro nel tempo, dall'inizio del mondo a oggi, per coprire tutti i principali eventi ed epoche della storia umana, come il Rinascimento, la Rivoluzione industriale e l'Età dell'informazione. Wylie Overstreet aggiorna il libro con tre dozzine di pagine di materiale aggiuntivo su personaggi e argomenti contemporanei, da Caitlin Jenner al Deflategate al MAGA e Trump.

Pieno di centinaia di figure reali di tutti i secoli e di migliaia di status, commenti e azioni inventate che mettono in ridicolo la propensione degli utenti di Facebook per l'eccessiva condivisione, l'abbreviazione, l'autostima e il gergo pigro, La storia del mondo secondo Facebook sfida tutti i tentativi di prendere alla lettera la piattaforma di social media da miliardi di utenti. È la parodia più divertente della storia e dell'alba dell'uomo da, beh, l'alba dell'uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062869081
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia del mondo secondo Facebook, edizione rivista - The History of the World According to...
Un'edizione riveduta e ampliata della parodia...
La storia del mondo secondo Facebook, edizione rivista - The History of the World According to Facebook, Revised Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)