La storia del giardino di Findhorn

Punteggio:   (4,6 su 5)

La storia del giardino di Findhorn (Community The Findhorn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La storia del giardino di Findhorn” è stato molto apprezzato per il suo racconto ispiratore del viaggio di una comunità per creare un giardino fiorente in una terra arida, guidata dalla propria spiritualità e dal legame con la natura. I lettori trovano la narrazione coinvolgente e ricca di preziosi insegnamenti sulla fede, sul giardinaggio e sull'ambiente.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la storia ben documentata, i temi ispiratori, la bella scrittura e il racconto edificante delle lotte e dei successi della comunità. È consigliato a chi è interessato al giardinaggio, alla spiritualità e alla vita comunitaria. Il libro offre anche nuove prospettive sulla natura e sulla cooperazione con l'ambiente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro presenta delle sezioni ripetitive, che per alcuni potrebbero compromettere l'esperienza di lettura. Alcuni l'hanno giudicato un libro vecchio per una generazione più giovane, il che indica che potrebbe non risuonare con forza con tutti i lettori.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Findhorn Garden Story

Contenuto del libro:

Aggiornato con fotografie a colori, questo classico della spiritualità presenta la storia e la filosofia della comunità scozzese di Findhorn.

Findhorn è stata fondata più di 40 anni fa nell'estremo nord-est della Scozia, su dune di sabbia aride e spazzate dal vento da cui è spuntato un giardino miracoloso. Piante, fiori, alberi e ortaggi biologici di enormi dimensioni cominciarono a crescere in un piccolo appezzamento intorno alla roulotte di 30 piedi abitata da tre adulti e tre bambini che vivevano con un misero sussidio di disoccupazione.

La guida di Dio e la fede assoluta nell'arte della manifestazione hanno condotto gli occupanti in questo luogo improbabile per creare un centro magnetico che avrebbe attirato persone da tutto il mondo. La loro scoperta di come contattare e cooperare con gli spiriti della natura e i dea che hanno reso possibile il giardino ha innescato un fenomeno che continua ancora oggi, poiché Findhorn è cresciuto fino a diventare un fiorente villaggio che ospita centinaia di persone provenienti da tutto il mondo e un centro di apprendimento spirituale riconosciuto a livello internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844091355
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia del giardino di Findhorn - The Findhorn Garden Story
Aggiornato con fotografie a colori, questo classico della spiritualità presenta la storia e la...
La storia del giardino di Findhorn - The Findhorn Garden Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)