Punteggio:
Il libro è una risorsa informativa e coinvolgente sul cioccolato, particolarmente adatta ai bambini di 8-10 anni, anche se le opinioni variano sulla profondità dei contenuti.
Vantaggi:Il libro è visivamente accattivante con illustrazioni colorate, facile da leggere e fornisce fatti interessanti sul cacao e sulla produzione di cioccolato. È ottimo per i progetti scolastici e per far sì che i bambini imparino e condividano le loro conoscenze con i coetanei. È molto apprezzato per la sua accessibilità e la sua rilevanza per gli interessi dei bambini.
Svantaggi:Il contenuto è considerato breve e potrebbe non soddisfare chi cerca informazioni approfondite; può lasciare i lettori desiderosi di maggiori dettagli. Alcuni recensori ritengono che la qualità fisica, in particolare la copertina, sia scadente e si interrogano sul valore del libro rispetto al suo prezzo.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Story of Food: Chocolate
Sapevate che la tavoletta di cioccolato che potete trovare in qualsiasi negozio all'angolo era un tempo un alimento prezioso ed esotico che solo l'aristocrazia poteva permettersi? Questo libro analizza la storia di uno dei nostri alimenti preferiti, dalle antiche civiltà che hanno prodotto la prima cioccolata calda all'odierna industria dolciaria mondiale.
Tra gli altri argomenti trattati vi sono gli aspetti salutistici del cioccolato, il modo in cui viene prodotto, le sue proprietà chimiche e il modo in cui viene commercializzato nel mondo.
Una lettura ideale per il tempo libero, ma anche per i corsi e le presentazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)