La storia dei Masters: Drammi, gioie e dolori nel torneo più iconico del golf

Punteggio:   (4,6 su 5)

La storia dei Masters: Drammi, gioie e dolori nel torneo più iconico del golf (David Barrett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione dettagliata del torneo Masters anno per anno, apprezzata per l'ampia ricerca e la scrittura coinvolgente. È altamente raccomandato agli appassionati di golf e a chi è interessato alla storia dello sport, anche se alcuni lettori lo hanno trovato carente dal punto di vista narrativo e visivo.

Vantaggi:

Ricerca approfondita, scrittura informativa e divertente, grandi retroscena per le partite, ben accolta dagli amanti del golf, piacevole per chi è interessato alla storia del Masters.

Svantaggi:

Mancano le fotografie, alcuni lettori hanno trovato noiosa la narrazione, descritta come più statistica che narrativa, e hanno segnalato problemi con la qualità fisica del libro.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story of the Masters: Drama, Joy and Heartbreak at Golf's Most Iconic Tournament

Contenuto del libro:

The Story of the Masters è la prima storia completa, anno per anno, del torneo di golf più famoso del mondo. Il veterano giornalista di golf David Barrett si basa su resoconti contemporanei e su altre fonti per offrire resoconti drammatici di ogni anno in cui il torneo è stato giocato, a partire dal 1934.

La storia del torneo procede dai primi anni, quando fu fondato dal grande golfista Bobby Jones e si affermò rapidamente come evento d'élite, fino al periodo successivo alla Seconda Guerra Mondiale, quando Sam Snead e Ben Hogan dominarono. Le emozionanti imprese dell'affascinante eroe Arnold Palmer portarono il torneo nell'era della televisione e l'eccellenza costante di Jack Nicklaus contribuì ad accrescere il prestigio del torneo. Quasi due decenni interi di dominio europeo del Masters hanno inaugurato l'era internazionale del golf.

Poi è arrivato Tiger Woods, che ha usato il palcoscenico di Augusta per il suo coming out nel 1997 e poi per il suo epico ritorno nel 2019. Secondo Barrett, ogni anno ha la sua storia da raccontare, perché il percorso dell'Augusta National è lo scenario perfetto per l'emozione del torneo, caratterizzato da un'azione di suspense tra più contendenti - la norma al Masters.

La natura del tracciato del campo crea opportunità per cariche emozionanti e colpi eroici per determinare il campione, mentre è pieno di pericoli sufficienti a provocare crolli monumentali che diventano anch'essi parte della storia del Masters. Nel corso dei decenni, i più grandi giocatori hanno dato il meglio di sé al Masters.

Molte carriere golfistiche sono state plasmate e definite da questo torneo, e Barrett condivide storie sconosciute e dimenticate non solo delle stelle di questo sport, ma anche dei molti altri che li hanno sfidati nel corso degli anni ad Augusta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732222748
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia dei Masters: Drammi, gioie e dolori nel torneo più iconico del golf - The Story of the...
Augusta National Golf Club, che gestisce l'evento...
La storia dei Masters: Drammi, gioie e dolori nel torneo più iconico del golf - The Story of the Masters: Drama, Joy and Heartbreak at Golf's Most Iconic Tournament
Un grande anno a Manhattan: Racconti di uccelli da competizione - A Big Manhattan Year: Tales of...
Cosa significa trascorrere quasi ogni giorno per...
Un grande anno a Manhattan: Racconti di uccelli da competizione - A Big Manhattan Year: Tales of Competitive Birding
La storia dei Masters: Drammi, gioie e dolori nel torneo più iconico del golf - The Story of the...
The Story of the Masters è la prima storia...
La storia dei Masters: Drammi, gioie e dolori nel torneo più iconico del golf - The Story of the Masters: Drama, Joy and Heartbreak at Golf's Most Iconic Tournament
Le chiavi del nostro successo: Lezioni apprese da 25 dei nostri migliori project manager - The Keys...
I project manager sono desiderosi di imparare dai...
Le chiavi del nostro successo: Lezioni apprese da 25 dei nostri migliori project manager - The Keys to Our Success: Lessons Learned from 25 of Our Best Project Managers
Teoria musicale elementare per il canto liturgico ortodosso - Elementary Music Theory for Orthodox...
Si tratta di un testo di teoria musicale...
Teoria musicale elementare per il canto liturgico ortodosso - Elementary Music Theory for Orthodox Liturgical Singing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)