La storia dei Marvel Studios: Come un editore di fumetti fallito è diventato un supereroe di Hollywood

Punteggio:   (4,6 su 5)

La storia dei Marvel Studios: Come un editore di fumetti fallito è diventato un supereroe di Hollywood (Charlie Wetzel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia informativa e completa dei Marvel Studios, descrivendone l'evoluzione dagli albori dei fumetti fino alla posizione attuale di protagonista dell'industria cinematografica. Combina elementi di storia dei fumetti e lezioni di economia, rendendolo interessante sia per i fan che per i professionisti del settore.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto brillantemente
veloce e facile da leggere
coinvolgente sia per gli adulti che per i lettori più giovani
offre preziose intuizioni di business
tratta il marchio Marvel e i suoi fan con rispetto
fornisce una prospettiva unica sulle scelte di casting e sulla storia dell'azienda.

Svantaggi:

Non è stato menzionato esplicitamente nelle recensioni, ma i potenziali svantaggi potrebbero includere un interesse limitato per coloro che non sono interessati agli approfondimenti commerciali o alla storia della Marvel.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Marvel Studios Story: How a Failing Comic Book Publisher Became a Hollywood Superhero

Contenuto del libro:

Cosa si può imparare dalle aziende di maggior successo al mondo? I personaggi Marvel hanno plasmato la cultura pop per decenni e quando i fumetti non riuscivano più a tenere a galla l'azienda, sono nati i Marvel Studios.

I Marvel Studios sono la casa multimiliardaria di franchise iconici. Sono noti per la creazione di mondi e trame brillanti e multistrato che permettono al pubblico di evadere nella fantasia e ispirano il lato creativo di ogni spettatore. Ma dietro a questi visionari c'è una macchina narrativa ben oliata che si dedica a portare i pugni di Hulk nelle mani di ogni bambino e un mare di costumi di Spiderman distribuiti a ogni Halloween.

La storia dei Marvel Studios" spiega come una delle più grandi aziende creative dell'universo planetario gestisce i propri affari e fa sì che i fan e la casa madre, la Disney, contino i profitti. Attraverso la storia dei Marvel Studios, imparerete:

⬤ Come riconoscere e perseguire flussi di entrate supplementari.

⬤ Come un'azienda può bilanciare con successo la creatività con il business per soddisfare gli investitori e i fan.

⬤ E come mantenere un franchise di supereroi vecchio di decenni nuovo ed eccitante senza perdere di vista le proprie radici.

La storia dei Marvel Studios" vi aiuterà a capire e ad adottare le strategie competitive, la cultura del lavoro e le pratiche commerciali quotidiane che hanno permesso a una casa editrice di fumetti in difficoltà di sfruttare il potere del mito e della narrazione per diventare uno degli studi cinematografici di maggior successo della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400232772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia dei Marvel Studios: Come un editore di fumetti fallito è diventato un supereroe di...
Cosa si può imparare dalle aziende di maggior...
La storia dei Marvel Studios: Come un editore di fumetti fallito è diventato un supereroe di Hollywood - The Marvel Studios Story: How a Failing Comic Book Publisher Became a Hollywood Superhero
La storia di Spanx: Cosa c'è sotto l'incredibile successo dell'impero miliardario di Sara Blakely -...
Cosa si può imparare dalle aziende di maggior...
La storia di Spanx: Cosa c'è sotto l'incredibile successo dell'impero miliardario di Sara Blakely - The Spanx Story: What's Underneath the Incredible Success of Sara Blakely's Billion Dollar Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)