Punteggio:
Il libro offre una prospettiva storica e personale sulla storia irlandese e alcuni lettori hanno apprezzato l'inclusione di storie personali. È considerato una lettura interessante e informativa che spiega tempi storici difficili.
Vantaggi:⬤ Storie personali ben documentate relative alla storia irlandese
⬤ interessante e informativo
⬤ fornisce una buona spiegazione di tempi difficili.
Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Limerick's Fighting Story 1916-21: Told by the Men Who Made It
Testimoni oculari e testimonianze di prima mano della rivoluzione irlandese.
Pubblicato originariamente da The Kerryman negli anni Quaranta, questo è uno dei quattro titoli della serie Fighting Stories. Riporta gli eventi della guerra d'indipendenza attraverso le parole di chi l'ha combattuta e di chi ne ha scritto all'epoca.
Tra gli avvincenti episodi narrati vi sono: Gli eroi di Limerick del 1916, l'esecuzione di una spia nemica a West Limerick, la Notte del Terrore di Limerick, Cumann na mBan a Limerick e la distruzione della caserma di Killmallock. Con i resoconti delle imboscate, delle battaglie, dei successi e dei fallimenti, Limerick's Fighting Story è un tesoro di informazioni e dettagli intriganti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)