La storia dei capelli lesbici: e altre storie di vita piegata in un mondo etero

Punteggio:   (3,6 su 5)

La storia dei capelli lesbici: e altre storie di vita piegata in un mondo etero (Mary Dugger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni lo hanno trovato divertente e spiritoso, mentre altri lo hanno ritenuto offensivo e negativo. Presenta contenuti comici che prendono di mira vari stereotipi della società, ma include anche elementi che molti hanno trovato scomodi o di cattivo gusto.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo e l'arguzia delle prime parti del libro, trovandolo simpatico e divertente con osservazioni e aneddoti intelligenti. È considerato una lettura veloce che tratta gli stereotipi in modo divertente. Molti recensori hanno apprezzato l'organizzazione e la presenza di immagini, suggerendo che potrebbe essere un buon regalo.

Svantaggi:

Un numero significativo di recensori ha trovato il contenuto offensivo e negativo, soprattutto nelle ultime parti del libro. Alcuni hanno ritenuto che il libro abbia abbandonato l'umorismo iniziale per un tono più arrabbiato e si sono lamentati degli atteggiamenti dell'autore nei confronti di vari gruppi di persone. Il libro è stato anche criticato per essere troppo breve, stantio e poco ispirato.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History of Lesbian Hair: And Other Tales of Bent Life in a Straight World

Contenuto del libro:

In La storia dei capelli lesbici, Mary Dugger offre una visione inesorabilmente esilarante del mondo moderno.

La ridicola signora D. offre un'esilarante serie di saggi illustrati, diagrammi e brevi interventi, suddivisi in Vita ("Il lato negativo del Lesbian Chic", come "Costruire la propria lesbica", "Vuoi essere una ragazza etero" e la definizione definitiva di bambini - "animali domestici con i pollici"), Libertà ("Carte da gioco dell'estrema destra", l'etica dell'outing e un'argomentazione inconfutabile che dimostra che se gli omosessuali costituiscono davvero solo l'1,5% della popolazione, ogni gay di Chicago spende in media 13,11 dollari.

5 per cento della popolazione, allora ogni gay di Chicago spende in media 13,11 dollari in alcolici ogni giorno), e La ricerca della felicità (la nascita dell'indomabile alter ego Marie DuGuerre e la sua continua ricerca di amore, romanticismo e una vacanza decente).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385480376
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia dei capelli lesbici: e altre storie di vita piegata in un mondo etero - The History of...
In La storia dei capelli lesbici, Mary Dugger...
La storia dei capelli lesbici: e altre storie di vita piegata in un mondo etero - The History of Lesbian Hair: And Other Tales of Bent Life in a Straight World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)