Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
The Cambridge History of Ireland
Questo ultimo volume della Cambridge History of Ireland copre il periodo che va dal 1880 a oggi.
Basati sui più recenti e innovativi studi e ricerche, i numerosi contributi di esperti del settore offrono prospettive dettagliate e nuove su aree chiave della storia sociale, economica, religiosa, politica, demografica, istituzionale e culturale irlandese. Collocando la storia irlandese, o le storie irlandesi - dato che per gran parte di questi decenni sono in gioco due Irlanda - in una varietà di contesti, irlandesi e anglo-irlandesi, ma anche europei, atlantici e, ultimamente, globali.
Il risultato è un'interpretazione perspicace dell'emergere e dello sviluppo dell'Irlanda durante questi decenni spesso turbolenti. Riccamente illustrato, con speciali sulle immagini dei "Troubles" e sull'arte e la scultura irlandese del XX secolo, questo volume sarà senza dubbio salutato come una pubblicazione di riferimento dalla più recente generazione di storici dell'Irlanda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)