La Stella Solitaria: Indipendenza

Punteggio:   (4,2 su 5)

La Stella Solitaria: Indipendenza (Don Emmitte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La stella solitaria: L'indipendenza” offre una ricca narrazione che combina eventi storici e questioni contemporanee del Texas, presentando personaggi coinvolgenti e una trama avvincente che affascina i lettori.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la ricchezza dei personaggi, la trama avvincente e il modo in cui integra riferimenti storici e contemporanei. I lettori lo trovano emotivamente coinvolgente e avvincente e spesso non riescono a metterlo giù.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici, ma alcuni lettori potrebbero trovare l'intensità emotiva e i temi polarizzanti impegnativi, a seconda delle loro convinzioni personali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lone Star: Independence

Contenuto del libro:

Ogni anno, nella legislatura del Texas, la prima proposta di legge che viene presa in considerazione è quella relativa alla secessione dall'Unione. È sempre stata una cerimonia. Tuttavia, il 1° marzo 2022, il senatore dello Stato del Texas John Lucas IV cambierà tutto questo con queste parole: “Quando il Presidente, la Corte Suprema e il Congresso sono entrati in carica hanno prestato un giuramento, che non era quello di svalutare la nostra moneta togliendoci dal gold standard. Non si trattava di invadere la nostra privacy permettendo alla NSA di leggere le nostre e-mail. Non si trattava di entrare in guerra con nazioni che non rappresentavano una minaccia per noi. Il giuramento era di preservare, proteggere e difendere la Costituzione degli Stati Uniti. Hanno infranto quel giuramento. Pertanto oggi noi, popolo sovrano dello Stato del Texas, ci dichiariamo una nazione libera e indipendente”.

La storia inizia quasi 30 anni fa, durante l'assedio del governo federale a Waco, TX, contro David Koresh e i suoi Branch Davidians. Dylan Thomas e Carson Bradley sono tra i tre Navy Seals chiamati segretamente a neutralizzare la situazione. Le cose vanno tragicamente male: uno dei Seal muore e Carson sopravvive a malapena con gravi ustioni in tutto il corpo e un risentimento bruciante verso il governo federale.

Oggi, Carson e Dylan escogitano un piano per accendere la lotta per l'indipendenza del Texas. Si rivolgono a John Lucas IV, un complesso senatore dello Stato del Texas, allevatore e padre di famiglia che si è sempre opposto all'aborto. A maggior ragione da quando sua sorella Sarah, un tempo ribelle, ne ha avuto uno mentre era al college. Accetta di promuovere la legge e di guidarne l'approvazione. Il tutto culmina con uno stallo a Houston, TX, per chiudere la più grande struttura di Planned Parenthood della nazione. Il Presidente invia i Marines per fermare la chiusura e le linee di battaglia sono tracciate. Ciò che inizia come una battaglia sull'aborto esplode in una lotta per l'indipendenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735973913
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Stella Solitaria: Indipendenza - The Lone Star: Independence
Ogni anno, nella legislatura del Texas, la prima proposta di legge che viene presa in...
La Stella Solitaria: Indipendenza - The Lone Star: Independence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)