La stella rossa

Punteggio:   (4,5 su 5)

La stella rossa (Kenneth Sewell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Red Star Rogue” esplora l'affondamento del sottomarino sovietico K-129 nel 1968, presentando varie teorie sulla sua ultima missione e le implicazioni più ampie per la politica della Guerra Fredda. Il libro analizza l'inganno del governo, la tesa situazione geopolitica dell'epoca e la possibilità di un lancio di missili canaglia contro gli Stati Uniti.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come avvincente e ben studiato, e molti lettori lo hanno trovato una lettura coinvolgente ed emozionante. Solleva domande stimolanti sulla trasparenza del governo e sul panorama della Guerra Fredda. La narrazione è ricca di dettagli e offre un racconto che mescola fatti storici ed elementi speculativi, rendendolo accattivante.

Svantaggi:

I critici sottolineano la mancanza di prove concrete a sostegno di alcune affermazioni dell'autore, suggerendo che a volte si sconfina nel territorio della teoria della cospirazione. Alcuni lettori sono rimasti delusi dallo stile di scrittura e dalla mancanza di erudizione dell'autore. Inoltre, ci sono preoccupazioni per le imprecisioni fattuali, soprattutto per quanto riguarda i dettagli tecnici del sottomarino.

(basato su 230 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Star Rogue

Contenuto del libro:

Questo avvincente bestseller del New York Times racconta la scioccante storia vera di un sottomarino sovietico ribelle pronto a sferrare un attacco nucleare agli Stati Uniti, "rivelando i fatti esplosivi di uno dei segreti meglio custoditi della Guerra Fredda" ( The Flint Journal).

Il 7 marzo 1968, a diverse centinaia di miglia a nord-ovest delle Hawaii, il K-129, armato con armi nucleari, emerse e affondò, portando con sé i membri dell'equipaggio e gli ufficiali che perirono in mare. Chi era al comando di questo sottomarino russo ribelle? Qual era il suo obiettivo? Come ha fatto a infiltrarsi nelle acque americane senza essere individuato?

Attingendo a documenti recentemente declassificati e ad ampie interviste confidenziali, il veterano della Marina Kenneth Sewell espone la sorprendente verità che si cela dietro un'operazione calcolata per provocare una guerra tra Stati Uniti e Cina.

Con dettagli completi e autorevoli e sedici pagine di fotografie esclusive, Red Star Rogue illumina questo evento che ha segnato la storia e suona con agghiacciante attualità alla luce delle odierne minacce terroristiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476787879
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stella rossa - Red Star Rogue
Questo avvincente bestseller del New York Times racconta la scioccante storia vera di un sottomarino sovietico ribelle pronto a sferrare un...
La stella rossa - Red Star Rogue
Tutti giù per terra: La vera storia dell'attacco sovietico alla USS Scorpion - All Hands Down: The...
Quarant'anni fa, nel maggio del 1968, il...
Tutti giù per terra: La vera storia dell'attacco sovietico alla USS Scorpion - All Hands Down: The True Story of the Soviet Attack on the USS Scorpion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)