La stella polare sopra le mie spalle: Una vita in volo

Punteggio:   (4,7 su 5)

La stella polare sopra le mie spalle: Una vita in volo (Bob Buck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “North Star Over My Shoulder” di Bob Buck è un avvincente libro di memorie che racconta la sua lunga carriera nell'aviazione, dai primi giorni del volo commerciale fino all'introduzione degli aerei di linea. Il libro è ricco di storie sulle esperienze di Buck, sulle figure di spicco dell'aviazione e sull'evoluzione delle tecniche di volo, che lo rendono una lettura imperdibile per gli appassionati e i professionisti dell'aviazione.

Vantaggi:

Narrazione accattivante e una prospettiva unica da insider sull'evoluzione dell'aviazione dagli anni Trenta all'era del jet.
Lo stile di scrittura accattivante di Bob Buck rende accessibili al lettore generale argomenti complessi dell'aviazione.
Contiene aneddoti interessanti sulle interazioni con personaggi famosi del mondo dell'aviazione.
Uno sguardo nostalgico alle sfide e alle storie d'amore dei primi anni di volo, che si rivolge sia ai piloti che agli appassionati di storia dell'aviazione.
Altamente raccomandato dai lettori come lettura essenziale per comprendere la storia dell'aviazione commerciale.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano problemi con l'edizione Kindle, in particolare la scarsa formattazione e la mancanza di correzione delle bozze.
Un punto minore di contestazione è il tono sicuro di Buck, che alcuni lettori hanno trovato eccessivo.
Sebbene molti apprezzino i resoconti dettagliati, alcuni hanno trovato il contenuto potenzialmente troppo nostalgico per chi non ha familiarità con l'aviazione precedente.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

North Star Over My Shoulder: A Flying Life

Contenuto del libro:

Il capitano Robert N. Buck si è ritirato dalla TWA dopo aver effettuato oltre duemila traversate atlantiche e trentasette anni di servizio come capo pilota e direttore della ricerca sui temporali.

Durante la Seconda Guerra Mondiale è stato impegnato in ricerche meteorologiche per l'Aeronautica Militare degli Stati Uniti, per le quali è stato insignito, come civile, della Medaglia dell'Aria dal Presidente Harry Truman. Più di recente, Buck ha collaborato con l'Organizzazione Internazionale dell'Aviazione Civile, l'ente delle Nazioni Unite che si occupa di aviazione, per sviluppare un nuovo piano dello spazio aereo mondiale. In North Star over My Shoulder, Bob Buck racconta di una vita trascorsa sopra le nuvole e dei luoghi meravigliosi e delle persone meravigliose che ne hanno fatto parte.

Cattura le sensazioni, i sapori e gli odori della grande epoca del volo: come vivevano le persone, cosa facevano e cosa provavano, e cosa significava davvero essere parte del mondo mentre questo diventava sempre più piccolo. Bob Buck, un narratore eccezionale e un uomo affascinante, ha trasformato la sua vita ben vissuta in un delizioso libro di memorie per tutti coloro che ricordano quando c'era davvero qualcosa di speciale nell'aria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743262309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stella polare sopra le mie spalle: Una vita in volo - North Star Over My Shoulder: A Flying...
Il capitano Robert N. Buck si è ritirato dalla TWA...
La stella polare sopra le mie spalle: Una vita in volo - North Star Over My Shoulder: A Flying Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)