La stazione di Persefone

Punteggio:   (4,2 su 5)

La stazione di Persefone (Stina Leicht)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Persephone Station”, è una space opera con un cast prevalentemente femminile ambientata in un mondo cyberpunk pieno di azione, intrighi aziendali e temi di identità e oppressione. I lettori sono divisi sul ritmo e sullo sviluppo dei personaggi: alcuni ne lodano la rappresentazione e la narrazione coinvolgente, mentre altri la criticano per essere eccessivamente lunga e a volte confusa.

Vantaggi:

Personaggi forti e interessanti, soprattutto donne e persone non binarie
mondo ben sviluppato
descrizioni sensoriali coinvolgenti
sequenze d'azione emozionanti
temi che fanno riflettere su genere e identità
trama veloce e coinvolgente
elementi di umorismo e divertimento.

Svantaggi:

Lettura a tratti faticosa con ritmo lento
sviluppo dei personaggi non necessario
conflitti contorti o poco chiari
alcuni personaggi introdotti e poi messi da parte
potrebbe essere utile un editing più rigoroso per la chiarezza
le sequenze d'azione a volte distolgono dallo sviluppo dei personaggi e della trama.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Persephone Station

Contenuto del libro:

L'autrice Stina Leicht, nominata al Premio Hugo, ha creato un'opera spaziale “assolutamente piacevole” (NPR) per i fan di The Mandalorian e Cowboy Bebop in questa avventura ad alta tensione.

La stazione di Persephone, un pianeta apparentemente arretrato che è stato largamente ignorato dalla Repubblica Unita dei Mondi, diventa l'obiettivo della Serrao-Orlov Corporation perché il pianeta ha alcuni segreti che la società vuole tenacemente sfruttare.

Rosie, proprietaria del Monk's Bar, nella città aziendale di West Brynner, si rivolge agli aspiranti criminali e ai ricchi turisti terrestri, in una sorta di bar all'ingresso. Tuttavia, al Monk's Bar si recavano esattamente due tipi di persone: i membri di una classe criminale piuttosto esclusiva e coloro che cercavano di assumerli.

Ad Angel, ex-marine e capo di una banda semi-organizzata di criminali benevoli, assassini ribelli e mercenari falliti con l'inclinazione a fare la cosa più onorevole, viene chiesto di svolgere un lavoro per Rosie. Ciò che questo lavoro rivela avrà ripercussioni su Persefone e metterà Angel e la sua squadra di fronte a un esercito. Nonostante le probabilità, si preparano a combattere con la Serrao-Orlove Corporation. Angel sa che una volta perso l'onore, non è possibile riconquistarlo. Ciò non significa che non possa dannatamente provarci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534414594
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blackthorne, 2
In questo travolgente seguito dell'acclamato Cold Iron - che secondo NPR Books "mi ha ricordato, piacevolmente, la serie dell'Apprendista Assassino di Robin Hobb" - il Regno di...
Blackthorne, 2
La stazione di Persefone - Persephone Station
L'autrice Stina Leicht, nominata al Premio Hugo, ha creato un'opera spaziale “assolutamente piacevole” (NPR) per i fan di The...
La stazione di Persefone - Persephone Station
Anello di Loki - Loki's Ring
Gita Chithra si imbarca in una missione nello spazio per salvare il robot che ama come una figlia - o rischiare di perderla nelle profondità dell'Anello di Loki...
Anello di Loki - Loki's Ring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)