La Startup Squad: Problemi di festa

Punteggio:   (4,8 su 5)

La Startup Squad: Problemi di festa (Brian Weisfeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la continuazione di una serie che coinvolge i giovani lettori con i temi dell'imprenditorialità, del lavoro di squadra e dell'amicizia. È particolarmente apprezzato per la sua narrazione divertente e adatta all'età, che lo rende adatto a genitori ed educatori come strumento di apprendimento.

Vantaggi:

Il libro insegna preziose lezioni di vita sugli affari e sul lavoro di squadra, coinvolge i giovani lettori con umorismo e creatività ed è adatto a sessioni di lettura ad alta voce. È particolarmente efficace nell'incoraggiare la responsabilità e la capacità di risolvere i problemi.

Svantaggi:

Alcuni lettori adulti potrebbero trovare difficile credere che un dodicenne possa realisticamente occuparsi dell'organizzazione di un matrimonio, il che potrebbe richiedere una certa sospensione dell'incredulità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Startup Squad: Party Problems

Contenuto del libro:

Le ragazze fanno sul serio nel terzo romanzo di questa serie sull'amicizia e l'imprenditorialità che Katherine Applegate, autrice della medaglia Newbery per "L'unico e solo Ivan", definisce "Una lettura fantastica".

Tutte e quattro le amiche della Startup Squad vogliono raccogliere fondi, ma quando non riescono a mettersi d'accordo su quale impresa avviare, partono da sole. L'idea di Didi sembra perfetta: fare segnaposti per un matrimonio.

Ma dopo che la wedding planner si ammala, Didi si ritrova a dirigere tutto... e poi il catering cancella e la band scompare L'attività di Didi si sta trasformando da un sogno a un disastro. Riuscirà la Startup Squad a riunirsi in tempo per salvare il matrimonio?

Ogni libro di questa serie per ragazzi di Brian Weisfeld e Nicole C. Kear contiene anche consigli per i ragazzi che avviano o gestiscono la loro prima impresa, oltre al profilo di un'amministratrice delegata di una ragazzina in carne e ossa.

Un libro di Imprint

Elogi per Startup Squad: Face the Music:

"Pieno di personaggi imperfetti e di momenti di crescita, tra cui lezioni sui tentativi e sugli errori, sulla pratica del servizio clienti e sull'imparare dagli errori, questo libro pieno di drammi, dal ritmo incalzante e divertente mette al centro l'amicizia e il duro lavoro... Una storia divertente e varia che mette in luce l'amicizia, l'imprenditorialità e la perseveranza." -- Recensioni Kirkus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250838674
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La squadra delle startup: Problemi di partito - The Startup Squad: Party Problems
Le ragazze fanno sul serio nel terzo romanzo di questa serie sull'amicizia e...
La squadra delle startup: Problemi di partito - The Startup Squad: Party Problems
La Startup Squad: Problemi di festa - The Startup Squad: Party Problems
Le ragazze fanno sul serio nel terzo romanzo di questa serie sull'amicizia e...
La Startup Squad: Problemi di festa - The Startup Squad: Party Problems
La Startup Squad: Affrontare la musica - The Startup Squad: Face the Music
Le ragazze fanno sul serio in The Startup Squad di Brian Weisfeld e Nicole C. Kear:...
La Startup Squad: Affrontare la musica - The Startup Squad: Face the Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)