La stanza interna

Punteggio:   (5,0 su 5)

La stanza interna (Lisa Andrews)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Inside Room

Contenuto del libro:

The Inside Room, di Lisa Andrews, traccia e ispeziona la via del ritorno a luoghi nascosti e sepolti dentro di noi. La poetessa ci invita a entrare nella sua “carrozza dell'inferno” e a viaggiare fino alle relazioni più crude che conosciamo. La storia di madre e figlia si snoda tra rabbia, amore e desiderio. La sua visione poetica è ampia ma precisa. Le poesie spaziano dal mito alla memoria al momento presente, illuminando i fili numinosi che legano arte e sopravvivenza. Lo stilo di diamante della Andrews incide mondi vividi nelle pareti di vetro della nostra immaginazione. È un libro a cui tornerete per il suo richiamo a vivere la vostra vita con più fame, più amore, più tenerezza.

--Carla Drysdale

Noi lettori esistiamo su uno spettro di assenza di madre, e la straziante resa di Lisa Andrews del nostro stato di separazione è squisita, impietosa, splendida. L'occhio scrupoloso della Andrews per l'esattezza si sposa con lo sguardo senza riserve della poetessa sulla sua situazione (“Mi hai quasi fatto credere di essere il tuo pubblico, quello per cui sei fiorito”). Anche altri componimenti, generosi, amorevoli e angosciosi, cercano di riconquistare il padre (il notevole “Caffè turco” annota: “Come ardeva, / quasi ribolliva come olio... / Non ho mai detto a nessuno quanto mi piacesse / quel sapore amaro"). Leggete La stanza interna e ricorderete ciò che avete perso; queste poesie vi restituiranno i vostri ricordi.

--Sharon Kraus

“Deludi una madre e avrai l'inverno”. La raccolta di Lisa Andrews, The Inside Room, è una raccolta freddamente appassionata che immerge i lettori in miti che potrebbero essere familiari, come la storia di Persefone, ma che non si sono mai sentiti rendere con una chiarezza così intima. Il desiderio sorge silenzioso in queste poesie, e senza fanfare. Mi piace la capacità di queste poesie nitide e nostalgiche di ammettere la loro fame e di accoglierci nel banchetto che ci offrono.

--Lynn McGee

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945023156
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stanza interna - The Inside Room
The Inside Room, di Lisa Andrews, traccia e ispeziona la via del ritorno a luoghi nascosti e sepolti dentro di noi. La poetessa ci...
La stanza interna - The Inside Room
Cara Liz - Dear Liz
Luminose, stravaganti e a tratti strazianti e tenere, le poesie di Cara Liz di Lisa Andrews sono il ritratto di un'amica amata, di una compagna di cinema e di...
Cara Liz - Dear Liz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)