La stanza di Ludwig

Punteggio:   (4,0 su 5)

La stanza di Ludwig (Alois Hotschnig)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Ludwig's Room

Contenuto del libro:

Quando Kurt Weber eredita la casa sul lago del prozio, trova le tracce degli oscuri segreti del passato della sua famiglia.

I primi abitanti della casa infestano i suoi sogni notturni. Un giorno gli appare davanti una donna fantasma che si nasconde in una stanza che era stata chiusa a chiave per tutta la sua infanzia.

All'interno, Kurt trova un nascondiglio di fotografie, lettere e documenti. Man mano che li decifra, comprende gradualmente il grado di complicità negli orrori della guerra da parte della sua famiglia e dei suoi vicini. Man mano che la storia si dipana, diventa chiaro che l'intero villaggio aderisce a un accordo antico e ampiamente compreso di non rivelare i molti membri della comunità che erano stati coinvolti in un vicino campo di prigionia durante la Seconda guerra mondiale.

Questa conoscenza avvolge l'intera comunità - chi è coinvolto e chi ne è a conoscenza - in un senso di colpa ineluttabile per generazioni. Tradotto dall'originale tedesco da Tess Lewis, La stanza di Ludwig è una storia di amore, tradimento, onore e viltà, oltre che del peso della storia e delle esigenze morali del presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857428301
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:146

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stanza di Ludwig - Ludwig's Room
Quando Kurt Weber eredita la casa sul lago del prozio, trova le tracce degli oscuri segreti del passato della sua famiglia. I primi abitanti...
La stanza di Ludwig - Ludwig's Room
Forse questa volta - Maybe This Time
Un uomo diventa ossessionato dall'osservazione dei suoi vicini. Una famiglia numerosa si riunisce per Natale solo per aspettare...
Forse questa volta - Maybe This Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)