La stanza della luce delle cimici

Punteggio:   (4,7 su 5)

La stanza della luce delle cimici (Gregg McManus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Bug Light Room di Gregg McManus è un avvincente romanzo d'esordio che combina magistralmente elementi di fantascienza, intrigo militare e dramma politico. La narrazione coinvolge efficacemente i lettori con la sua trama ricca di suspense e i suoi personaggi ben sviluppati, attirando in particolare chi è interessato agli UFO e alle risposte governative a tali fenomeni. Molte recensioni hanno lodato la scrittura descrittiva dell'autore e la sua capacità di creare un'esperienza coinvolgente. Tuttavia, alcune critiche hanno evidenziato piccoli errori di scrittura e il desiderio di maggiori dettagli in alcune scene d'azione.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e ben ritmata
forte sviluppo dei personaggi
descrizioni vivide
intrigante mix di fantascienza, temi militari e politici
aggiunge credibilità all'esistenza degli UFO
divertente sia per gli appassionati che per i neofiti del genere.

Svantaggi:

Alcune scene militari mancano di dettagli
alcuni errori di scrittura
occasionale necessità di ulteriore attenzione editoriale.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bug Light Room

Contenuto del libro:

Con tanta apparente attività e presenza aliena sul nostro pianeta, cosa succederebbe se un americano colpisse davvero un UFO e lo colpisse? Chi prenderebbe la decisione a Washington? Che aspetto avrebbe un'agenzia governativa di questo tipo? Come funzionerebbe in una simile crisi? Come reagirebbero gli alieni? Questo è il nodo del romanzo. Il disastro si verifica nella Foresta Nazionale Hoosier dell'Indiana due settimane prima di un'elezione presidenziale ravvicinata.

Il presidente in carica cerca di tenere sotto controllo gli eventi che iniziano a scoppiare nell'Indiana meridionale in seguito alla distruzione dell'UFO. Gli alieni inseguono gli aspiranti miliziani Jimmie Hatter e il suo amico Brian Spangle che hanno inavvertitamente distrutto un'astronave aliena. Ma anche un'agenzia americana supersegreta chiamata ORA (Office of Retrieval and Analysis).

La frenetica ricerca dei colpevoli è costellata da esplosioni, incendi e morti misteriose che il Presidente e l'ORA cercano di tenere nascoste a due settimane dalle elezioni. Allo stesso tempo, il governatore dell'Indiana Kasson, del partito opposto, intuisce l'insabbiamento dei misteriosi e spaventosi avvenimenti nel suo Stato e cerca di smascherarli per favorire la propria rielezione ed elevare la propria posizione facendo cadere il Presidente.

In questa avvincente narrazione, l'autore collega i punti relativi a fenomeni denunciati dagli americani per decenni ma negati dalle autorità. La narrazione evoca alcune inquietanti possibilità sulla presenza di alieni, di strane creature e su quelle che potrebbero essere le vere ragioni della presenza aliena sulla Terra.

Nel caos degli eventi di questo romanzo, questi segreti saranno rivelati? Il Presidente sarà rieletto? Il governatore Kasson trionferà? Quanto siamo preparati alla sfida aliena? E cosa accadrà ai nostri sfortunati e involontari protagonisti, Jimmie e Brian, due simpatici e deplorevoli tetti che volevano solo difendere il Paese, ma che devono fuggire per salvarsi la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665507196
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stanza della luce delle cimici - The Bug Light Room
Con tanta apparente attività e presenza aliena sul nostro pianeta, cosa succederebbe se un americano colpisse...
La stanza della luce delle cimici - The Bug Light Room
La stanza della luce delle cimici - The Bug Light Room
Con tanta apparente attività e presenza aliena sul nostro pianeta, cosa succederebbe se un americano colpisse...
La stanza della luce delle cimici - The Bug Light Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)