La stanza del pianoforte

Punteggio:   (4,4 su 5)

La stanza del pianoforte (Clio Velentza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La stanza del pianoforte” lo definiscono una rivisitazione suggestiva e stimolante del mito di Faust, con una narrazione avvincente che esplora i temi della libertà, della disperazione e del desiderio. La scrittura viene elogiata per la bella prosa e i dettagli, che coinvolgono il lettore per tutta la durata della storia. Tuttavia, alcuni lettori trovano eccessiva la lunghezza del libro e notano una mancanza di chiarezza riguardo alle motivazioni e al background del personaggio Sandor.

Vantaggi:

Stile di scrittura atmosferico e gotico, narrazione avvincente e insolita di un mito classico, forte sviluppo dei personaggi, coinvolge i lettori con i temi della disperazione e della speranza, bella prosa che fa girare le pagine.

Svantaggi:

Un po' lungo e che potrebbe sembrare tirato per le lunghe, spiegazioni poco chiare del passato e delle motivazioni di Sandor, alcuni lettori hanno desiderato una maggiore chiarezza sulla storia di fondo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Piano Room

Contenuto del libro:

Una rivisitazione gotica del mito di Faust, ambientata nell'Ungheria degli anni Settanta e Novanta.

Il diciottenne Sandor Esterhazy, ricco e titolato, discende da una lunga serie di pianisti di talento, ma non ha intenzione di seguirne le orme. Un pomeriggio, in un impeto di rabbia, chiama il diavolo, usando un vecchio libro di incantesimi, e gli offre di scambiare la sua anima con una vita libera di scegliere il proprio destino.

In seguito, Sandor se la ride come uno scherzo, ma quella notte vede la sagoma di un uomo avvicinarsi alla casa. Sta trascinando qualcuno - o qualcosa - dietro di sé nella neve. Sandor scende nella stanza del pianoforte.

Il diavolo ha consegnato un giovane a piedi nudi che Sandor riconosce immediatamente. Ma cos'è questa creatura? E cosa si deve fare esattamente con lui?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912054893
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stanza del pianoforte - The Piano Room
Una rivisitazione gotica del mito di Faust, ambientata nell'Ungheria degli anni Settanta e Novanta.Il diciottenne Sandor...
La stanza del pianoforte - The Piano Room
La stanza del pianoforte - The Piano Room
Una rivisitazione gotica del mito di Faust, ambientata nell'Ungheria degli anni Settanta e Novanta. Il diciottenne Sandor...
La stanza del pianoforte - The Piano Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)