La stanza degli uccelli

La stanza degli uccelli (Dawn Gorman)

Titolo originale:

The Bird Room

Contenuto del libro:

Dawn Gorman a volte si chiede se non sia nata, ma sia stata covata. La sua culla, poi il letto d'infanzia, erano posizionati in un piccolo angolo dello studio del padre ornitologo, noto come “la stanza degli uccelli”: l'epicentro della sua ossessione di tutta la vita per il birdwatching.

Ma nonostante fosse immersa in questo mondo di uccelli, Dawn resistette al loro richiamo e fu solo quando il padre iniziò il suo lento declino verso la morte nel 2020 che iniziò a sentirli chiamare. Troppo tardi per “andare a caccia di uccelli” con lui, questo opuscolo le ha offerto un modo diverso per collaborare con suo padre su quelle cose di piume, volo e canto - anche se postumo da parte sua.

Qui l'autrice riunisce alcune delle fotografie di uccelli scattate da lui durante la sua infanzia negli anni Sessanta e una selezione delle sue poesie, per esplorare l'impatto del suo birdwatching su di lei, sul loro rapporto reciproco e sul suo stesso atteggiamento nei confronti degli uccelli. In definitiva, però, questa collaborazione non ha al centro gli uccelli, ma quell'altra cosa che si cerca, l'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913499679
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La solitudine è un uccello dalle molte teste - Aloneness is a Many-Headed Bird
Aloneness is a Many-Headed Bird è una conversazione in poesia tra due...
La solitudine è un uccello dalle molte teste - Aloneness is a Many-Headed Bird
La stanza degli uccelli - The Bird Room
Dawn Gorman a volte si chiede se non sia nata, ma sia stata covata. La sua culla, poi il letto d'infanzia, erano posizionati in un...
La stanza degli uccelli - The Bird Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)