La stanza degli ospiti

Punteggio:   (3,6 su 5)

La stanza degli ospiti (Tasha Sylva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Guest Room è un thriller psicologico d'esordio che segue Tess, che si sta riprendendo dall'omicidio di sua sorella Rosie. Per sbarcare il lunario, Tess affitta la stanza della sorella a vari ospiti, diventando sempre più ossessionata dalle loro vite, in particolare da quella di un affascinante inquilino di nome Arran. Il libro presenta un mix di suspense, mistero ed elementi di stalking, che portano a una narrazione ricca di colpi di scena che esplora il dolore, il senso di colpa e la ricerca della verità.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato che il libro ha una trama avvincente e ricca di colpi di scena che li ha tenuti impegnati. La scrittura è stata apprezzata per i suoi dettagli vividi e per la profondità psicologica del personaggio principale, Tess. Molti hanno apprezzato i temi dell'ossessione e del dolore e alcuni hanno notato che il libro riesce a creare un'atmosfera di suspense. È stata riconosciuta anche la qualità del romanzo d'esordio e i lettori sono entusiasti delle future opere dell'autrice.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato che il ritmo del libro è lento, con alcune sezioni che si trascinano senza grandi sviluppi. Alcuni lettori hanno faticato a entrare in sintonia con la protagonista, Tess, trovando il suo comportamento fuori luogo e antipatico. Ci sono state anche critiche riguardo alla prevedibilità e alla chiarezza di alcuni colpi di scena, che hanno portato alla delusione di alcuni. Inoltre, i frequenti temi dello stalking sono stati giudicati eccessivi da alcuni lettori, il che ha ridotto il loro gradimento.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Guest Room

Contenuto del libro:

Tess ha una brutta abitudine. Non riesce a smettere di frugare tra le cose dei suoi ospiti...

Quando Tess è costretta ad affittare la vecchia stanza della sorella defunta per pagare le bollette, l'impulso di frugare tra le cose dei suoi ospiti si impossessa di ogni suo pensiero. Stuzzicarsi con scorci proibiti nella vita di estranei è un brivido momentaneo, ma è la cosa che più la avvicina a qualcuno dopo la misteriosa morte di sua sorella Rosie.

Dopo che il suo nuovo inquilino, Arran, ha preso possesso della stanza, Tess trova il suo diario dai dettagli salaci, che racconta la sua infatuazione per una bella sconosciuta. Il diario, che all'inizio sembra innocuo, assume lentamente un tono più oscuro e minaccioso a ogni nuova annotazione.

Si tratta di una cotta o di un'ossessione?

La sua smania di conoscere la verità porta Tess a seguire Arran per le strade di Londra, nella speranza di scorgere questa donna senza nome. E mentre continua a sfogliare il suo diario, non può fare a meno di notare le somiglianze tra la donna sulle pagine e se stessa, lasciandola a chiedersi: “Chi ha davvero osservato chi?”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250863959
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guest Room - un avvincente thriller psicologico d'esordio - Guest Room - a gripping psychological...
Ogni ospite ha il suo segreto. Questa volta è più...
Guest Room - un avvincente thriller psicologico d'esordio - Guest Room - a gripping psychological thriller debut
Guest Room - un avvincente thriller psicologico d'esordio - Guest Room - a gripping psychological...
Ogni ospite ha il suo segreto. Questa volta è più...
Guest Room - un avvincente thriller psicologico d'esordio - Guest Room - a gripping psychological thriller debut
La stanza degli ospiti - The Guest Room
Tess ha una brutta abitudine. Non riesce a smettere di frugare tra le cose dei suoi ospiti... Quando Tess è costretta ad affittare la...
La stanza degli ospiti - The Guest Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)